Marta Buono della Ippon2 Biella trionfa all’Open League a Riccione

Karate - Strepitosa prestazione nella categoria 68kg Under 21

Biella

La Ippon 2 ha partecipato con otto atleti all’Open League a Riccione, competizione di altissimo livello, valida per il ranking nazionale in vista dei prossimi Campionati Europei: presenti i migliori atleti italiani, in una cornice altamente competitiva per un totale di ben 1700 partecipanti provenienti da 315 società. La squadra biellese era guidata dal maestro Maurizio Feggi, affiancato da Alessandro Demargherita in veste di coach.

Prestazione straordinaria per Marta Buono, che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Under 21 -68 kg, imponendosi con una serie di prove sempre più convincenti fino al trionfo finale. La sua forma era già emersa tre settimane prima, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti, dove aveva sfiorato il podio nella finale per il terzo posto.

Buone indicazioni anche dagli altri atleti della Ippon2: Filippo Mosca, Lorenzo Marinone, Cristian Spilinga, Aurora Fattori, Bianca Zanetti, Francesca Magliola e Vittoria Pozzo. Alcuni si sono fermati al terzo combattimento, altri al secondo o al primo, senza riuscire a rientrare nei ripescaggi, ma dimostrando comunque impegno e crescita tecnica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA