Marta Buono sfiora il podio in Georgia

Karate - Con il 5° posto nel circuito World Karate a Tbilisi sale in 56ª posizione nel ranking mondiale

Biella

Strepitosa prestazione di Marta Buono a Tbilisi in Georgia nella prima tappa del circuito “Karate 1” della Federazione Mondiale Wkf (World Karate Federation) a cui hanno partecipato 1200 atleti di 77 nazioni tra cui 80 atleti italiani.

L’atleta della Ippon 2 Karate di Biella ha dato prova ancora una volta di saper sfoderare tecnica e determinazione disputando ben sette incontri: dopo aver vinto cinque combattimenti, in finale di poule, purtroppo non ha superato il turno contro l’atleta poi vincitrice della categoria e ha successivamente disputato la finale per il 3° posto. In questo ultimo incontro l’atleta ha dimostrato padronanza ma un’indecisione, forse data dall’importanza del momento, ha giocato a suo sfavore e si è dovuta accontentare di un comunque importante quinto posto.

Il maestro Maurizio Feggi commenta: «Questo risultato è di grandissimo valore sia per l’atleta sia a livello assoluto: infatti è stato il migliore tra le italiane presenti in gara nella specialità kumite. Oggi Marta sale al 56° posto del ranking mondiale Wkf: un grande auspicio per la nuova stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA