Marzo ricco di soddisfazioni per Piemonte Ginnastica

Tanti podi a Settimo nei campionati regionali d’insieme. Cinguino d’argento nel PGS

La seconda parte del mese di marzo è stata decisamente intensa per la Piemonte Ginnastica che ha preso parte a parecchi appuntamenti sia di federazione FGI, sia dell’ente di promozione sportiva PGS.

A Settimo Torinese le atlete della dt Donatella Eterno sono salite sul podio nel campionato FGI regionale di Insieme Silver.

Nel Livello LA categoria Open a corpo libero primo posto per la squadra formata da Vittoria De Santo, Claudia Coden, Maria Vittoria Rossi e medaglia d’argento per quella formata da Alice Guidetti, Martina Giavarra e Giada Ferrigo.

Nel Livello B1 Open Insieme con cerchi Giorgia Falcetti, Alice Barberis e Giulia Gallo si classificano al 4° posto e in LB2 le coppie con cerchi formate da Alessandra Mosca e Lisa Ramella Minè, e da Aurora Cinguino e Sofia Piccaluga giungono rispettivamente al 7° e al 15° posto.

Le Senior Giulia Saramin, Giulia Tricarichi Perruccio, Elisa Tricarichi Peruccio ed Alice Marcone, in LC1 Open con palle, arrivano solo a 30 centesimi di punto dalle prime in una classifica cortissima nella quale si posizionano al 5° posto, ma pienamente soddisfatte della loro prestazione, seppur migliorabile.

Ad Alessandria nel campionato individuale regionale PGS nella classifica assoluta su due attrezzi in categoria Propaganda Vittoria De Santo è 11a, Martina Giavarra 16a e 3a con le clavette Giada Ferrigo 19a e Maria Vittoria Rossi 20a su 37 partecipanti, mentre Alice Guidetti, Under 15, si classifica in 20a posizione.

La società biellese ha poi partecipato anche alla prima prova del campionato regionale di ritmica PGS, esercizi individuali di Livello C, C1 e C2 in ordine crescente di difficoltà tecniche.

In LC2 bella prova in U17 per Aurora Cinguino che si piazza 2a in classifica assoluta con una magnifica vittoria alla palla. Nella stessa categoria Elisa Tricarichi Perruccio è 5a. In U15 Giulia Gallo si classifica 5a in assoluta e 2a alla specialità della fune. In LC1, con alcun incertezze esecutive, Alessandra Mosca è 12a, Giorgia Falcetti 13a, Alice Barberis 15a, Ludovica Lombardo 24a. In U17 Sofia Piccaluga è 14a. La Senior Lisa Ramella Minè è 6a.

A seguire le atlete nelle varie prova la direttrice Donatella Eterno e le istruttrici Francesca Boggio e Giada Pomini che in vista della seconda prova ora lavoreranno per cercare di migliorare le posizioni acquisite dalle proprie atlete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA