Matilde Bertolone d’argento in Polonia

Pugilato - Ha perso in finale contro Amelia Urban, due volte campionessa europea

Biella

Una prestigiosa medaglia d’argento è stata conquistata dalla biellese Matilde Bertolone con la maglia della Nazionale, in Polonia dove si è svolto il torneo “XX International Silesian Women’s Boxing Tournament”. La giovane pugile, categoria 48 kg, dopo aver sconfitto un’atleta ucraina e la tedesca Sophie Staschewski, ha ceduto in finale contro la polacca Amelia Urban, due volte campionessa europea, al termine di un match che la Bertolone (tesserata per la Pugilistica Biella Boxe e allenata dal maestro Vincenzo Frascella), ha condotto con determinazione. Tra le due atlete c’erano stati altri due precedenti: Bertolone aveva vinto ad Assisi, mentre Urban in un evento tra nazionali in Ungheria.

Importanti i prossimi impegni di Bertolone: a metà ottobre gareggerà ai Campionati Italiani Junior cercando di confermare il titolo dell’anno scorso: il successo le consentirebbe di partecipare ai Campionati Europei di categoria, in programma a dicembre in Germania.

«Matilde è un esempio per tutti, sia per l’impegno che dimostra negli allenamenti, sia per la serietà con cui affronta gli studi - sottolinea la presidente della Pugilistica, Catia Cianni - Siamo molto soddisfatti di lei».

© RIPRODUZIONE RISERVATA