Matteo Passaro, Lodovica Motta e Mattia Noureldin vincono a Biella

Atleti biellesi grandi protagonisti al predeterminato al Forum: sul podio anche Dabbicco, Cosseddu, Mussa e Cenedese

Tennistavolo protagonista nel fine settimana prima di Pasqua al Forum di Biella dove si sono sfidati i migliori piemontesi di 4a, 5a e 6a categoria in un torneo predeterminato regionale. Al via circa 200 atleti in rappresentanza di 31 società tra cui TT Biella (presenti 24 atleti e team più numeroso), Splendor 1922 Cossato, Cedas Lancia Verrone e Vigliano.

4 a Categoria maschile

Finale tutta in casa TT Biella con Matteo Passaro a segno su David Dabbicco. Sul terzo gradino del podio un altro biellese, Fabio Cosseddu, e Luca Rigotti del TT Domodossola.

Si sono fermati prima Mattia Noureldin, Luca Lanza, Stefano Erba e Tommaso Sorrentino, tutti del TT Biella. Eliminato nel girone iniziale Gabriele Pronesti dello Splendor.

4ª categoria femminile

La neocampionessa italiana Lodovica Motta ha conquistato anche la vittoria di questo torneo partendo con una sconfitta nel girone eliminatorio e poi vincendo tutte le altre gare, mentre Federica Prola si è fermata al primo turno diretto. Entrambe sono del TT Biella.

5ª categoria maschile

A conquistare la vittoria è Mattia Noureldin del TT Biella a segno in finale su Gabriele Rosso (TT A4 Verzuolo). Sul terzo gradino del podio Elia Barbero (TT A4 Verzuolo) e Gabriele Mussa dell’FC Vigliano. Si sono fermati nel girone iniziale Alaa Noureldin, Gilberto Rollino e Michele Motta e nelle prime dirette Stefano Torrero (TT Biella). Eliminati nel girone anche Roberto Fazzari (Splendor) e Massimo Graziano (Cedas Lancia).

5ª categoria femminile

Successo di Alessandra Bellangero (Gasp Moncalieri), argento a Maddalena Rosso (TT A4 Verzuolo) e bronzo a Ginevra Donetti (TT Torino) e Marta Garello (TT A4 Verzuolo). Tre biellesi al via: le esordienti Agnese Serafin e Greta Barriani (eliminate ai gironi) oltre a Gaia Noureldin (fuori al primo turno diretto), tutte del TT Biella.

6ª categoria maschile

Successo in finale di Enrico Tuè (TT Vercelli) su Giacomo Cenedese del Vigliano, fresco di medaglia di bronzo tricolore conquistata a metà marzo proprio a Biella. Sono bronzo Federico Vesci (TT Ossola 2000) e Simone Garavelli (Cus Torino).

Ben 8 gli atleti del TT Biella: si fermano subito Luca Rizzo, Nicola Oddone e Pietro Cambedda; superano il primo ostacolo a punteggio pieno Federico Arno e Gianni Massazza; mentre lo superano, con una vittoria e una sconfitta, Wu Jin Hao, Gabriele Carisio e Gabriele Marfisi. Nel tabellone ad eliminazione diretta però, si fermano quasi tutti alla prima partita; il solo Federico Arno s’impone a due avversari per fermarsi agli ottavi di finale

Sette i portacolori dello Splendor: Erick Marangone arriva ai quarti, Riccardo Motta al 2° turno, Mattia Zoppello e Tommaso Zoppello al 1° turno, Gabriele Negrone, Francesco Bidese e Andrea Saitta nella prima fase a gironi. Due, infine, del Vigliano: oltre al già citato Giacomo Cenedese c’era anche Federico Villa uscito al primo turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA