Menzione d’onore della Federciclismo per Mauro Cairati

Bel riconoscimento per il delegato del Comitato biellese della Fci. Sarà premiato il 9 novembre

Biella

La menzione d’onore della Federazione Ciclistica Italiana. La riceverà Mauro Cairati, delegato del Comitato di Biella della Federciclismo.

Cairati sarà premiato direttamente dal presidente nazionale Cordiano Dagnoni nell’ambito della festa del ciclismo regionale a Torino il prossimo 9 novembre, giorno in cui riceveranno riconoscimento anche parecchi atleti che si sono distinti nel corso della stagione. È stato proprio Dagnoni nei giorni scorsi a comunicare l’assegnazione del premio, approvata dalla commissione benemerenze della Fci.

Cairati è alla guida del Comitato biellese ormai da otto anni. Per diverse stagioni presidente del Velo Club Castelletto Cervo, oggi ricopre lo stesso ruolo nel Cycling Center di Cossato. Proprio con la società cossatese durante la stagione segue con passione l’attività fuoristrada di giovanissimi, esordienti e allievi, oltre che degli esordienti strada. Impegnato sul fronte organizzativo soprattutto con il Velo Club Castelletto Cervo, Cairati da lungo tempo è nel’ambiente del ciclismo dove è conosciuto, stimato e apprezzato per le sue qualità e la sua esperienza.

Recentemente proprio con il Velo Club Castelletto Cervo e il Velo Club Piatto è stato tra i promotori d’organizzazione della gara di ciclocross che si è svolta a Castelletto Cervo per diversi tratti sul tracciato della nuova pista che lui per primo più di un anno fa aveva contribuito a realizzare. Un’area che ha dato e continua a dare la possibilità a molti ragazzini di potersi allenare in sicurezza.

Quest’anno ha partecipato anche all’organizzazione delle attività collaterali alla tappa del Giro d’Italia di Oropa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA