MTB: Aurora Orrù, tricolore a Bielmonte

La giovane dell’Oasi Zegna prima nella categoria Esordienti donne 1° anno

Allievi ed esordienti da tutta Italia a Bielmonte per la quarta delle sei prove del campionato italiano giovanile di mountain bike. Un successo strepitoso, quello organizzato dall’Mtb Oasi Zegna, che ha approfittato di condizioni meteo favorevoli. La prova di Bielmonte, come detto, era la quarta del challenge nazionale per la conquista del tricolore: sono stati 170 gli atleti provenienti da tutta Italia ai nastri di partenza del tracciato, noto per essere tra i circuiti più selettivi a causa dell’altimetria severa e dei suoi passaggi tecnici, resi ancor più impegnativi dal terreno reso viscido dalla pioggia caduta abbondante nella notte precedente. L’Oasi Zegna ringrazia gli sponsor e i genitori dei ragazzi, che hanno consentito di realizzare l’evento, i marshal dislocati lungo i 3,4 chilometri del percorso, i volontari del Soccorso Piste di Bielmonte e il personale dell’Oasi Zegna che ha collaborato attivamente per garantire la sicurezza.

I vincitori delle prove

Sul piano dei risultati, i vincitori risultano: Davide Riva (Asd Rock Bike Team, esordienti 1° anno uomini); Riccardo Bianchi (Gagabike Team, esordienti 2° anno uomini); Aurora Orrù (Mtb Oasi Zegna, esordienti 1° anno donne); Matilde Anselmi (Orange Bike Team, esordienti 2° anno donne); Riccardo Gullì (Gagabike Team, allievi 1° anno); Paolo Costa (Lupi Valle d’Aosta, allievi 2° anno); Elisa Zipoli (Academy Le Marmotte, allieve 1° anno); Matilde Vecchierelli (Academy Le Marmotte, allieve 2° anno).

I risultati dei biellesi

Per quanto riguarda gli atleti biellesi, grande performance di Aurora Orrù che tra le esordienti donne conquista il primo posto e conferma una condizione invidiabile in vista dei campionati italiani di Gorizia in programma il prossimo weekend. Tra gli atleti biellesi, 10° posto per Martino Ballada; 13° per Matteo Foglia; 23° per Riccardo Cerri. Tra gli allievi, 4° posto per Alessandro Garbaccio Valina; 12° per Marco Vigna (anche loro saranno in gara agli Italiani di Gorizia) e 21° per Lorenzo Cominato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA