
Altri Sport / Biella
Venerdì 12 Settembre 2025
Napolitano in semifinale: ora c’è Cadenasso
Tennis Challenger ATP Biella - Nell’altra parte di tabellone di fronte lo svizzero Feldbausch e il croato Mikrut
Biella
Stefano Napolitano continua la sua corsa vincente al Challenger ATP 50 “Città di Biella”, in corso di svolgimento in questi giorni sulla terra rossa del Tennis Lab di Biella. Venerdì pomeriggio ha sconfitto nettamente lo spagnolo Pol Martin Tiffon (ATP 280), arrivato fino ai quarti dai turni di qualificazione.
Il biellese (ATP 650) è stato in difficoltà solo nel primo set, dove per tre volte ha rischiato di subire il break, ma vinto il punto è andato poi via liscio dominando l’incontro sino ad un perentorio 6/1. Nel secondo set parità sino al 2/2 quando Napolitano ottiene il primo dei due break che lo portano con un eccellnte prestazione al 6/2 finale.
Sabato dalle ore 12, pioggia permettendo, la semifinale contro Gianluca Cadenasso (ATP 289), anche lui a Biella con una wild card, che ha eliminato l’olandese Jelle Sels (ATP 340), numero 8 del seeds, dominando il secondo set dopo un primo equilibrato (6/4 - 6/0).
Nell’altra semifinale, a seguire, giocheranno lo svizzero Kilian Feldbausch e il croato Luca Mikrut che hanno eliminato le ultime due teste di serie rimaste in tabellone.
Feldbausch (ATP 386) dopo aver battuto l’azzurro Marco Cecchinato (ATP 278) ha fatto fuori fuori anche il tedesco Marko Topo (ATP 288), numero 5 del seeds, con un netto 6/2 - 6/3. Mikrut (ATP 256) ha avuto la meglio nei confronti del Zdenek Kolar (ATP 276), numero 2 del seeds: 6/2 e 6/1.
La finale è in programma domenica mattina alle ore 11.30.
Il torneo di doppio
Il torneo di doppio è già arrivato all’atto finale che andrà in scena nella giornata di sabato (nel pomeriggio a seguire delle due semifinali di singolo), in orario da definire e pioggia permettendo.Si sono qualificati alla finale gli azzurri Filippo Romano e Gianluca Cadenasso (numeri 2 del seeds), con un netto successo sull’azzurro Alexander Weis e l’austriaco Sandro Kopp (6/1 - 6/2) e affronteranno il belga Gadamauri e l’olandese Sels che hanno avuto la meglio sugli indiani Adil Kalyanpur/Parikshit Somani numeri 3 del tabellone con un doppio 6/4
© RIPRODUZIONE RISERVATA