Nuoto Pinnato: Gaia Savioli convocata per il mondiale universitario

Gareggerà dal 23 al 29 aprile in Colombia

Prestigiosa convocazione per la biellese Gaia Savioli: dal 23 al 29 aprile nuoterà con la maglia della nazionale italiani a mondiali universitari di nuoto pinnato in programma a Pereira in Colombia, cercando una prestigiosa medaglia nei 200, 400 e 800 metri monopinna.

L’atleta, classe 2002, è studentessa all’Università di Milano Bicocca per la Facoltà di Medicina e Chirurgia e frequenta il corso di Laurea di Terapia della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva. A seguito del diploma di Liceo Classico, si è trasferita nel Milanese per proseguire gli studi universitari senza abbandonare la carriera sportiva. Attualmente si allena con gli atleti del NPS Varedo seguiti dal tecnico Valter Mazzei ma porta nel cuore la sua squadra di casa, lo Sport Club Pralino, per la quale tutt’oggi è tesserata. 

Gaia Savioli sarà accompagnata dal tecnico biellese Emiliano Zanella, capo allenatore della nazionale azzurra, che ha cresciuto e allenato Gaia nelle vasche del Centro Sportivo Pralino sin da quando era bambina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA