Open San Marino: quattro medaglie
per New Generation

Taekwondo - Oro per Djeumo e Barrelli, bronzo per Bozzo e Ibnorida

Biella

Quattro atlete del settore agonistico della New Generation Taekwondo, società con sedi a Roasio e Pavignano, hanno partecipato lo scorso fine settimana all’Open di San Marino, una delle ultime competizioni del calendario stagionale.

Eccellente il bottino finale: due medaglie d’oro e due di bronzo. Successo per Cecile Keysiane Choupa Djeumo, categoria Junior gialle/verdi -49 kg: alla sua terza gara stagionale, ha vinto la finale con un netto 2-0. Oro anche per Francesca Barrelli, categoria Junior gialle/verdi -68 kg: anche per lei si tratta del terzo successo consecutivo, conquistato con un altro 2-0 in finale. Bronzo per Elena Bozzo nella categoria Junior blu/rosse, sconfitta di misura in semifinale per 2-1. Stessa posizione per Abrar Ibnorida, categoria Cadets gialle/verdi, fermata in semifinale dall’atleta più forte della categoria.

Ora le atlete proseguono la preparazione in vista del prossimo impegno internazionale, previsto a luglio a Ravensburg, in Germania.

Il tecnico Stefano Moi commenta così: «Siamo molto soddisfatti del risultato, in una gara di alto livello tecnico. Le nostre ragazze hanno saputo confrontarsi fino all’ultimo con avversarie molto preparate, in particolare le atlete austriache, che hanno poi dominato in diverse categorie portando la loro squadra al primo posto della classifica generale. È stata un’esperienza preziosa, anche in vista della prossima gara internazionale in Germania che vedrà impegnati sei nostri atleti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA