
Altri Sport / Candelo
Lunedì 06 Gennaio 2025
Otto medaglie a Como per gli atleti Funakoshi
Karate - Gli atleti della palestra candelese hanno preso parte alla Xmas Cup ottenendo 6 bronzi e 2 argenti
Un salto indietro di un paio di settimane per mettere la parola fine alla stagione sportiva 2024 del team Funakoshi Karate 1976. Ben 8 atleti della palestra candelese hanno preso parte alla “Xmas Cup”, organizzata a Roncadelle in provincia di Como lo scorso 22 dicembre: tutti sono saliti sul podio.
La competizione, riservata ai giovanissimi Pre-agonisti e a li Esordienti, ha premiato con la medaglia di bronzo Zaccaria Coda Zabetta, Martina Ciliesa, Zoe Juliano, Francesco Lepori, Davide Ramella Pralungo e Mattia Bocchio Vega, mentre hanno conquistato l’argento Greta Bagatin e Aurora Pavanetto.
Per il club fondato e diretto dal maestro Damiano Rovatti un finale di stagione strepitoso in un 2024 che ha riservato davvero tante belle prestazioni.
Tra i risultati più rilevanti, spicca il terzo posto di Francesco Salussolia ai Campionati Nazionali Juniores, atleta che ha conquistato anche altre cinque medaglie importanti, tra cui l’oro nell’Interregionale Nord Italia.
Da rimarcare anche la stagione di Stefano Sasso (Juniores) che ha ottenuto quattro medaglie nei Trofei Interregionali, di cui due d’argento e due di bronzo.
Tra i più giovani, invece, si è distinto Gioele Ludovico Acquadro con due terzi posti nazionali nella classe Esordienti, mentre Zaccaria Coda Zabetta ha conquistato il 5° posto nei recenti Campionati Nazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA