Pallamano: doppietta del Vigliano U15 a Cavour

Le vittorie con Ventimiglia e Pinerolo consegnano ai biellesi la matematica qualificazione alla fase successiva

Doppietta della squadra di pallamano della Polisportiva FC Vigliano sul campo di Cavour: domenica la formazione biellese Under 15 ha sconfitto l’Exes Pinerolo per 21-17 (11-9 il primo tempo) e il Ventimiglia per 27-21 (16-9 il primo tempo).

Per effetto di questi risultati i biellesi salgono provvisoriamente in testa alla graduatoria con 9 punti in 6 gare, seguiti da San Camillo con 8 (4 gare), Valpellice 4 (4), Ventimiglia 3 (6), Exes Rivalta 0 (4). Una situazione che consente già di festeggiare l’obiettivo minimo stagionale che era quello di conquistare almeno la terza posizione per qualificarsi alla poule finale interregionale.

Queste le parole del tecnico viglianese Simone Lugli: «Siamo felicissimi del traguardo raggiunto dalla squadra. Il terzo posto ci garantirebbe due partite supplementari sfidando le terze dei gironi A e B per l’accesso di due su tre squadre ai quarti di finale. Domenica 11 febbraio avremo però la possibilità di qualificarci direttamente ai quarti di finale se dovessimo battere una tra Valpellice e Imperia e senza dubbio alcuno sono certo che la squadra darà il massimo per provare centrare questo obiettivo. Ora ci aspetta una mese nel quale, oltre a preparare il Memorial Maura Regis e le gare rimanenti di questo primo girone del campionato Under 15 maschile, avremo la possibilità di allenarci con continuità e di migliorare ulteriormente la tecnica individuale di tutti i tesserati e tutte le tesserate».

Vigliano-Exes 21-17 (11-9): Panzica (portiere), Anselmetti, Borio, Vioglio 3 reti, Perotto, Antonello (portiere e capitano), Augelli 5 (ammonito), Toso (vice capitano), Mantio 3, Francesio 7, De Marco, Giusti, Pidello 2, Copasso 1, Pozzati, Calciati (portiere)

Vigliano-Ventimiglia 27-21 (16-9): Panzica, Anselmetti, Borio, Vioglio (ammonito), Perotto, Antonello (portiere e vice capitano), Augelli 9, Toso (capitano), Mantio 7, Francesio 5, De Marco, Giusti, Pidello 5, Copasso 1, Pozzati, Calciati (Portiere)

© RIPRODUZIONE RISERVATA