Pattinaggio: Bi Roller ai tricolori indoor con 7 atleti

La miglior prestazione è di Andrea Mazzola, 15° in categoria allievi nel giro contrapposto

Bi Roller è ripartito dopo la pausa di fine stagione: a Pescara 7 biellesi hanno preso parte ai campionati italiani indoor di Pattinaggio a Rotelle per le categorie Allievi, Junior e Senior.

Andrea Mazzola, al primo anno di categoria allievi, ha migliorato di parecchio il suo tempo dello scorso anno sulla stessa pista e ha conquistato un ottimo 15° posto nel giro contrapposto, nella 1000 invece ha sfiorato la qualifica al turno successivo piazzandosi 41°. Michele Rocchetti, anche lui Allievo, sui 1000 metri, una gara molto difficile tatticamente e faticosa, ha superato il primo turno di qualifica e aggiudicandosi la 17ª posizione in classifica finale, mentre sui 3000 ha terminato 28°. Annibale Sangiorgi, al primo anno di categoria con gli Junior, ha terminato in 19ª posizione il giro contrapposto aggiudicandosi comunque già dalla prima gara l’inserimento nella graduatoria di studente-atleta di alto livello del Coni per l’anno 2024.Per lui anche il 35° posto nei 1000 metri. Dora Ferretto, categoria Junior, ha corso bene il giro contrapposto, chiudendo in 21ª posizione, poi ha terminato 51ª sui 1000. Susanna Rocchetti, invece, si è classificata in 27ª posizione i 1000 e in 29ª sui 5000. Tra i senior, infine, Achille Sangiorgi al primo anno di categoria e Saverio Valli. Per Valli il 38° posto nel giro contrappostoe il 73° sui 1000. Per Sangiorgi 48° posto sui 1000e 31° sui 5000 . Il team composto dai due senior Achille Sangiorgi e Saverio Valli e dallo junior Annibale Sangiorgi ha anche corso per la prima volta la gara americana nella massima categoria, riuscendo a concludere bene e senza errori in 21ª posizione.

Gli appuntamenti di Bi Roller nel 2024

Prossimi appuntamenti per il team biellese saranno i campionati regionali per tutte le categorie a marzo e aprile, il circuito CNO che prenderà avvio nel giorno di Pasquetta e vedrà 9 gare tra Piemonte, Liguria e Lombardia, il circuito Italian Roller Cup per le categorie maggiori che vedrà 6 tappe tra Lombardia e Veneto, altri trofei nazionali ed internazionali come la gara di Geisingen in Germania in programma dal 18 al 21 aprile e i Campionati Italiani strada e pista rispettivamente a maggio e luglio. Bi Roller sarà impegnata anche nell’organizzazione di una delle gare di CNO: la 2’ edizione del Trofeo Alpi Biellesi Oasi Zegna che si svolgerà il 15 giugno e in programma ha una gara sprint in salita di 60 metri sulla strada di accesso al piazzale 2 di Bielmonte e una cronoscalata di 2100 metri dal Bocchetto Sessera a Bielmonte. Si tratta di una gara molto particolare, unica nel suo genere, che coinvolgerà ° posto atleti da tutta Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA