Pattinaggio: BI Roller inizia la stagione con un terzo posto

Michele Rocchetti sul podio nella prima tappa del Circuito Interregionale Nord Ovest

Bi Roller torna in pista per la nuova stagione, per la prima tappa del Circuito Interregionale Nord Ovest di pattinaggio corsa, e subito arrivano importanti risultati. Michele Rocchetti ha conquistato il terzo posto in combinata grazie al 5° posto nella gara Sprint e al 7° nella lunga. Presenti all’evento anche Adama Konè, Alex Botezatu, Paolo Casanova Borca, Niccolò Temporin e Matilde Granitzio alcuni alla prima esperienza agonistica.

Il secondo appuntamento è stato, invece, al PalaPajetta per i campionato regionali pista categorie Giovanissimi ed Esordienti dove hanno gareggiato Annalisa Scolaro, Adama Konè, Valentina Mascolo, Alex Botezatu, Mattia Tamburrano.

Domenica 14 aprile alla Colletta di Torino, sarà la volta la Campionati Regionali Pista, competizione valida per le qualificazioni ai Campionati Italiani. Al via 7 atleti BI Roller: Matilde Granitzio, Michele Rocchetti, Annibale Sangiorgi, Susanna Rocchetti, Dora Ferretto, Achille Sangiorgi e Saverio Valli.

Poi mercoledì 17, una delegazione di 6 atleti partirà per Geisingen, in Germania, dove si svolgerà la prestigiosa Tappa di Coppa Europa, evento nel quale i biellesi si confronteranno con pattinatori provenienti da tutto il mondo sulla pista più veloce d’Europa.

A giugno un grande evento a Bielmonte

Anche quest’anno verrà organizzato un importante appuntamento sul territorio biellese: in collaborazione con Oasi Zegna il 15 giugno si svolgerà la seconda edizione del Trofeo delle Alpi Biellesi – Oasi Zegna . La competizione sarà a carattere nazionale, inserita nel circuito CNO, coinvolgerà gli atleti delle categorie Ragazzi, Allievi, Junior, Senior e Master in una doppia gara: una sprint in salita di 60 metri. Si svolgerà sulla strada di accesso al piazzale 2 di Bielmonte e poi con una spettacolare cronoscalata in salita di 2100 metri a partire dal Bocchetto Sessera fino a Bielmonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA