Pattinaggio: due campioni del mondo allo spettacolo di Natale a Biella

Il 22 dicembre ospiti d’onore saranno Alice Esposito e Federico Rossi: organizza Skating Biella che propone la Divina Commedia. Ingresso gratuito

Due campioni del Mondo allo spettacolo di Natale organizzato dall’asd Skating Biella in programma per venerdì 22 dicembre alle ore 20.30 al PalaPajetta di Biella con ingresso gratuito ad offerta libera: saranno ospiti Alice Esposito e Federico Rossi, iridati nel 2023. Quest’anno il sodalizio biellese ha deciso di superarsi decidendo di portare in scena niente meno che la “Divina Commedia” di Dante, partendo dall’Inferno, attraversando il Purgatorio per finalmente arrivare al Paradiso.

Dice la presidentessa Barbara De Pieri: «Sicuramente preparare uno spettacolo con un tema così complesso ha richiesto un grande impegno da parte di tutti: in primis le nostre 60 atlete suddivise nei vari gruppi, il nostro allenatore Federico Agustin Martinez Lemos, la nostra coreografa Arianna Quartesan artista che ha ballato sul palco in tour con Vasco Rossi e come mima ballerina al testro della scala di Milano, il preparatore atletico Costantino Iannacone che ormai da due anni segue la nostra squadra agonistica. Saranno parte attiva anche i nostri due ospiti: Alice Esposito e Federico Rossi interpreteranno Paolo e Francesca».

«Nel 2021 avevamo invitato Giada Luppi - prosegue la presidentessa - lo scorso anno la pluricampionessa mondiale Rebecca Tarlazzi, quest’anno abbiamo pensato ad una coppia dal talento indiscusso sia come coppia che come singoli, il nostro obiettivo è di portare talenti nella nostra città in modo da avvicinare la popolazione a questo bellissimo sport; spesso quando si parla di pattinaggio si pensa a quello sul ghiaccio, ma in realtà, quello sulle rotelle oltre ad essere sicuramente più difficoltoso in quanto il pattino è decisamente più pesante è altrettando spettacolare e coreografico. Ovviamente tutto ciò è stato possibile grazie ai nostri sponsor, che hanno creduto in noi e che hanno voluto investire in una squadra giovane ma già con diverse campionesse italiane: Officina Meccanica e Torneria Meccanica Pozzo, Assinvest sas, Termoidraulica Idnis, Fumo non Fumo, Cappello Impianti, Ristorante Pizzeria Il Bucaniere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA