Pesistica, Massimo Manzo sfiora il podio tricolore

Ha gareggiato a Roma in Under 15 contro atleti più grandi anche di 2 anni

Esperienza di alto livello per il 13enne biellese Massimo Manzo: sabato ha gareggiato a Roma ai Campionati Italiani Under 15 di Pesistica olimpica.

Arrivato all’appuntamento in grande forma, ha sfiorato la medaglia nella specialità dello strappo arrivando a quota 68 chilogrammi, un paio in meno rispetto a quelli preventivati. Nello slancio i suoi tecnici Roberto Marangon e Carlo Sirio hanno tentato il tutto per tutto per cercare di recuperare e lottare per una medaglia nel combinato. L’atleta, nonostante la giovane età, si è dimostrato molto maturo ma è stato sfortunato sia sugli 85 kg che sugli 88 kg, invalidati per una vibrazione troppo accentuata del braccio sinistro. All’ultimo tentativo con 89, invece, il bilancere è andato dietro la testa mettendolo fuori gara.

Dice Roberto Marangon: «Nella filosofia di BioglioPesi non si perde mai: o si vince o si impara. Questa volta torniamo da un appuntamento importante con la consapevolezza di aver imparato qualcosa. Massimo è stato bravissimo, lottando alla pari con ragazzi più grandi anche di 2 anni. Ha stoffa, è un gran lavoratore, è educato: tutte grandi doti. Arriveranno anche le medaglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA