Pesistica: Massimo Manzo strepitoso a Moncalieri

Grande prestazione nella prova di qualificazione: per lui anche una borsa di studio a fine anno scolastico

Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica di BioglioPesi, con una eccellente prestazione di Massimo Manzo, giovane atleta 13enne ma già in classe Under 15, reduce da due argenti e un bronzo ai campionati italiani U13 lo scorso dicembre.

Nella prima gara di qualificazione dell’anno a Moncalieri ha ottenuto facilmente 62 chilogrammi nello strappo e 83 nello slancio, nuovo record personale. Per lui quindi 145 chili complessivamente e un “sinclair” (punteggio derivante da un calcolo tra peso sollevato e peso corporeo) di oltre 223 punti.

Un risultato che è anche il minimo richiesto dalla Federazione Italiana Pesistica per ottenere una borsa di studio a fine anno scolastico: un grandissimo traguardo raggiunto.

Prossimo appuntamento a marzo ad Aosta per la nuova gara di qualificazione dove, oltre a Manzo, saliranno in pedana anche Noemi Intermite, attualmente in preparazione, e Lorenzo Ervas che sarà al suo debutto in pedana. Gli altri atleti di BioglioPesi inizieranno a gareggiare ad aprile in una stagione che si presenta decisamente più concentrata del solito e terminerà poco oltre il primo semestre essendo questo l’anno olimpico,

© RIPRODUZIONE RISERVATA