Pietro Panziera ottimo sesto al Trofeo Coni

Scherma - Nella gara regionale Santeramo e Mini centrano la qualificazione

Biella

Weekend di crescita e conferme per la Pietro Micca scherma impegnata su due fronti.

Al Trofeo Coni a Lignano Sabbiadoro, riservato ai campioni regionali, Pietro Panziera (Allievi, spada) chiude al 6° posto dopo una gara generosa: perde per entrare in semifinale contro un avversario siciliano, ma conferma personalità in un contesto di altissimo livello e dall’atmosfera speciale, con tutti gli atleti raccolti nel campus.

Nelle gare regionale di qualificazione a Borgosesia i Cadetti di spada maschile trovano risposte importanti: Mattia Santeramo (16°) e Nicolò Mini (22°) e centrano la qualificazione, mentre chiudono un po’ più indietro Federico Costa Gaia (31°), Leonardo Grazioli (35°) e Davide Forno (54°). Tra i Giovani, oltre ai cinque già citati, scende in pedana anche Pietro Ferraioli: qui Mini è 32° , Santeramo 34° , Ferraioli 55° , Costa Gaia 75° e Forno 85° a testimonianza di un gruppo competitivo e in crescita.

Sul fronte femminile, in gara le Cadette di spada: Cecilia Colageo è 20ª, Carola Stoppa 29ª, Veronica Foddanu 31ª e Bianca Mazzon 37ª. Il regolamento prevedeva la qualifica per le prime 14 quindi nessun pass ma bilancio complessivo positivo con segnali di solidità tecnica sui quali costruire i prossimi appuntamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA