Pinzano al Valli Ossolane a caccia del terzo successo

Motori - Terzo atto del “Girone B” del Trofeo Italiano Rally

Biella

Il Trofeo Italiano Rally torna questo fine settimana con in gara anche il biellese Corrado Pinzano, campione in carica. L’occasione sarà il 61° Rally “Valli Ossolane”, una delle competizioni su strada più longeve in Europa, terzo atto del Girone B del Campionato, sulle strade del Verbano Cusio Ossola.

L’evento si svolgerà tra domani e domenica con partenza da Baveno alle ore 16.01: le prove speciali previste sono otto.

Sabato gli equipaggi affronteranno due volte la “Cannobina” di 23.95 km (ore 17.33 e 22.10”. Intorno alle 22.10 la terza PS, la “Zinox Laser -Druogno” di soli 1,60 km. Il riordino notturno è in programma a Malesco dalle 22.25.

Domenica mattina due PS: la “Fomarco” di 4,40 km (ore 8.30) seguita dalla “Crodo” (ore 9.15) di 9,5 km. Il riordinamento sarà a Domodossola dalle 10 per 2 ore e mezza con parco assistenza dalle 12.47 a Piedimulera. Nel pomeriggio le ultime tre PS: nuovamente la “Fomarco” (ore 13.33) e la “Crodo” (ore 14.21) per finire con la “DomoBianca 365” di 9,7 km. L’arrivo del primo concorrente è previsto a Domodossola alle 18 in piazza Santa Maria della Neve.

Corrado Pinzano, insieme al navigatore Mauro Turati su Skoda Fabia RS Rally2 gommata Pirelli della PA Racing, dopo le vittorie al “Marca” e al “Lanterna” e il terzo posto al “Salento”, cercherà il terzo successo stagionale in una gara che ha affrontato quattro volte ottenendo solo un podio nel lontano 2015.

Dice il pilota biellese: «Fino a ora abbiamo un ruolino di marcia che ci ha soddisfatti, abbiamo disputato una prima parte di campionato nel migliore dei modi, senza cercare eccessi e guardando ogni singolo impegno comunque in ottica campionato. Non sono mai state delle passeggiate, non lo sarà neppure questa volta, con un elenco iscritti lungo e qualificato, una vera e propria “fossa dei leoni” dalla quale non sarà facile emergere. Ma noi ci siamo, siamo consapevoli di avere un pacchetto macchina-gomme al top, una squadra che ci supporta in tutto, per cui adesso tocca a noi in abitacolo. Ci siamo, vogliamo dare continuità a quanto fatto finora!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA