Pioggia di medaglie per la Pietro Micca nella terza prova silver

Ginnastica artistica - Oltre 500 atlete in gara all’Accademia dello sport

Biella

La sezione di ginnastica artistica dell’Apd Pietro Micca ha vissuto un weekend intenso ospitando all’Accademia dello Sport di Biella oltre 500 ginnaste piemontesi per la terza prova del Campionato Individuale Silver. Il club ha schierato 21 atlete, ottenendo podi in quasi tutte le categorie.

Nei livelli senza parallele spiccano le vittorie di Adele Vergnasco (LA3 avanzato allieve 2) e le buone prove di Camilla Buscaglione (un anno più giovane), quarta per un decimo. In LB3 avanzato bronzo per Francesca Errico, mentre in LC3 avanzato è argento Sofia Sangalli e in LC3 base termina 7ª Ludovica Bellino. Molte soddisfazioni anche nei livelli con tutti e quattro gli attrezzi: in LB base Arianna Bettio vince tra le allieve 2, seguita dall’8° posto di Vittoria Masserano. Tra le allieve 4 ancora un successo: è quello di Zaira Munari, con Zoe Santini 4ª e Jasmine Mutti 8ª. Podio in LB avanzato per Lucia Pace, seconda tra le allieve 5.

Salendo di difficoltà, in LC base Nicole Marinoni è 5ª e Giulia Iannibelli 8ª in Allieve 4, mentre nella categoria successiva Alessandra Anselmino Acotto ottiene la medaglia d’oro. Trionfo collettivo in LC avanzato con tre ori e un argento: vincono le loro categorie d’appartenenza, Carlotta Follador (A3), Gilla Garbolino (A4), Nina Plankensteiner (J1) e Carola Coda Cap (A5) con Giorgia Anselmino Acotto che completa il successo con una medaglia d’argento tre le senior 1. Nel livello LD base, infine, arriva la vittoria di Adele Trudettino (allieve 5) e il 5° posto di Alice Asekome (junior 1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA