Pugilato: Lorenzo Rinaldi vince a Susa

Incontro pari per la 14enne Emma Prinetti contro la campionessa d’Italia

Boxing Club Biella ha preso parte ad una riunione pugilistica organizzata a Sant’Antonino di Susa da Skull Boxe Canavesana del maestro Furlan, affiancato per l’occasione dal tecnico Andrea Mariotti.

Per l’occasione sono saliti sul ring tre pugili biellesi: Lorenzo Rinaldi al suo 11° match, Edoardo Pozzati al suo esordio ed Emma Prinetti al secondo match. Tutti e tre hanno ben figurato dando ottimi feedback al maestro Scaglione per l’occasione all’angolo.

Lorenzo Rinaldi, al peso di 70kg, ha gestito alla grande un incontro intenso con scambi di gran potenza tanto che già nella prima ripresa è riuscito a mettere in difficolta Carzaghi facendolo contare e facendogli intuire il verdetto a suo vantaggio.

Edoardo Pozzati, al peso di 67 kg, ha affrontato il torinese Cuda che dopo una ripresa paritaria, è riuscito nella seconda a toccare il naso del laniero che purtroppo non ha smesso di sanguinare ed è stato quindi fermato dal dottore.

Infine, la 14enne Emma Prinetti: con grande carattere ha affrontato la campionessa italiana Sula concludendo con un match pari.

Domenica la società Boxing Club Biella vestirà i panni di organizzatrice, ospitando il secondo Criterium giovanile con più di 120 ragazzi che si affronteranno e si divertiranno sotto le direttive del responsabile Angelo Fabiano.     

© RIPRODUZIONE RISERVATA