Altri Sport / Biella
Sabato 03 Gennaio 2026
Rayan Salhi è oro in Coppa Italia
Kick boxing - Nel circuito della Fight One
Biella
Piccoli campioni crescono. Rayan Salhi, 12 anni, ha ottenuto la medaglia d’oro in Coppa Italia di kickboxing nel prestigioso circuito della Fight One.
«Un successo che premia il suo talento, ma soprattutto il lavoro dell’intera squadra - spiega Fabio Lavecchia della FL-MuayThai - Le sue doti naturali sono indubbie, così come il suo impegno in palestra. Ma ogni successo individuale aiuta a far crescere tutto il gruppo. Questa è la nostra filosofia. Torniamo infatti da Bergamo anche con altri importanti risultati, che fotografano un anno di lavoro e di crescita sportiva e umana».
In Lombardia, infatti, anche Giulio Piva, Nelson Tocino e Davide Gheller hanno incrociato i guantoni con avversari di valore, piazzandosi in alto nel tabellone generale.
«Risultati che fanno morale e classifica per la nostra società - aggiunge Lavecchia - Piva e Gheler infatti sono arrivati ai quarti di finale nel torneo K1, mentre Tocino ha raggiunto la finale, che poi non ha visto nessun vincitore».
«Ci alleneremo tutti i giorni per preparare al meglio le sfide di gennaio e di febbraio - conclude Lavecchia - La nostra scuola punta sulla sicurezza e la crescita dei giovani e dei giovanissimi. Per affrontare le sfide sul ring e sul tatami servono allenamento costante e dedizione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA