Altri Sport / Biella
Venerdì 06 Febbraio 2026
Rebecca Huynh e Sophia Zecchini strepitose a Torino
Nuoto pinnato - Nel Fipsas-day sul primo gradino del podio anche Raphael Zecchini e Camilla Mastromauro
Biella
Festa del nuoto pinnato a Torino. Ad ospitare la prima edizione della Fipsas day, la piscina Trecate di via Vasile Alecsandri, una vasca da 50 metri con la possibilità di comparare i tempi ottenuti dai vari nuotatori. In vasca alcuni atleti dello Sport club Pralino seguiti dai tecnici Valentina Basso, Melissa Savioli ed Emiliano Zanella.
Sono nove i successi dei biellesi a Torino, partendo dall’unico primo gradino del podio in campo maschile, ottenuto da Raphael Zecchini sui 50 metri pinne (41”33).
Più ricco il bottino in campo femminile con otto successi. Quattro le vittorie per la giovanissima Rebecca Huynh nella categoria Esordienti. Due i primi posti nei 50 e 100 pinne e altri due sulle stesse distanze ma con il monogomma ai piedi. Le altre vittorie sono arrivate dalla sedicenne Sophia Zecchini che ha battuto le avversarie di 3ª Categoria sui 50, 100 e 400 metri pinne, mentre Camilla Mastromauro vince i 400 metri monopinna. Mastromauro è poi seconda sui 100 e terza nella veloce 50 m. Un altro secondo posto a Torino è stato conquistato nella prova lunga dei 200 sempre pinne, da Gaia Pellicane e a chiudere l’elenco di piazzamenti di prestigio ancora due terzi posti: Beatrice Vallotto (400 m) ed Eleonora Cossar (200 m) per entrambe le gare di 1ª Categoria. Presenti alla Trecate anche Sofia Finetto, Bianca Loro, Sofia Mattea e Mia Luna Scaiola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA