Rhythmic e Pietro Micca si confermano a Saluzzo

Ginnastica Ritmica - Ottimi risultati per Giulia Sapino, Noemi Sgueglia, Elena Pavanetto, Ginevra Bravaccino e Margherita Nelva

Biella

Si è disputata a Saluzzo in provincia di Cuneo la seconda prova del campionato regionale individuale Gold di ginnastica Ritmica FGI. In pedana atlete della Rhythmic School e della Pietro Micca

Rhythmic School

Giulia Sapino si conferma al primo posto nel campionato di Categoria (somma dei quattro attrezzi: cerchio, palla, clavette e nastro) che bissa il risultato della prima prova e si laurea campionessa regionale fra le junior 3 (anno 2009), con ampio distacco dalle altre ginnaste in gara.

Nel campionato di specialità (classifica per ogni attrezzo) Noemi Sgueglia, impegnata nelle junior 2 (anno 2010) domina la prova alle clavette ed ottiene il titolo regionale, mentre alla palla è d’argento così come nella classifica finale del campionato.

In gara fra le junior 1 (anno 2011) Elena Pavanetto che bissa l’oro della prima prova al nastro ed ottiene il titolo regionale, nel secondo attrezzo portato in gara, la palla, è d’argento in questa prova e nella classifica complessiva; mentre Ginevra Bravaccino, sempre fra le Junior 1, al termine delle due prove, risulta al secondo posto nelle clavette ed al terzo al cerchio.

Le ginnaste sono state accompagnate in gara da Arianna Prete e Mariia Nikitchuk, soddisfatte della prova delle loro assistite ed ora impegnate nella preparazione delle stesse in previsione della prova interregionale, a cui risultano ammesse esclusivamente le prime quattro classificate di ogni categoria nel regionale, prevista fra alcune settimane in Lombardia. Per Giulia Sapino invece, ammissione diretta alla finale nazionale del campionato Gold individuale J/S che si disputerà a Campobasso a metà novembre.

Pietro Micca

Letizia Meirone, classe 2009, gareggia al cerchio e al nastro in categoria junior 3. Con grande forza di volontà conferma la medaglia di bronzo al nastro e in questa specialità accede anche lei alla fase successiva.

Margherita Nelva, in gara nella categoria senior, non ha potuto confrontarsi con le avversarie a causa di un infortunio; nonostante la sua assenza, accede alla fase interregionale, sia a nastro che clavette, grazie agli ottimi punteggi ottenuti nella precedente prova, confermandosi Campionessa Regionale nella specialità delle clavette.

Il team tecnico composto da Marta Nicolo, Irina Liovina, Elisabetta Rosso, Federica Mercandino e Marta Camerotto con soddisfazione attende la prova di zona tecnica del 26 ottobre, ultimo scoglio prima della Finale Nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA