Riparte l’attività di Skating Biella

Pattinaggio artistico - Novità e ambizioni per la nuova stagione

Biella

L’ASD Skating Biella ha iniziato la stagione sportiva 2025/2026 scorso 9 settembre con uno stage al PalaPajetta.

Le atlete hanno trascorso l’intera giornata sui pattini, migliorando le loro capacità sotto la guida del preparatore atletico Daniele Pavan, che le seguirà anche durante l’anno.

I coach Federico Augustin Martinez Lemos, Lucrezia Recupero e Maria Elena Recupero hanno supportato le atlete, che hanno avuto anche l’opportunità di essere affiancate da Valentina Russo, allenatrice referente per la regione Piemonte della nazionale italiana della federazione Fisr e direttore tecnico.

La società rotellistica biellese non è intimorita ad uscire dalla propria zona di comfort per cui da quest’anno, visti i successi dell’anno scorso in cui il quartetto Golden Girls delle ragazze biellesi è diventato campione nazionale, verranno introdotti altri due quartetti formati da giovanissime atlete che collaboreranno anche con la coreografa Arianna Quartesan per definire i movimenti, le figure e il disegno dei passi.

Un soffio di cambiamento anche per il quartetto veterano formato da Lucrezia Recupero, Maria Elena Recupero e Annarita Paraggio che da quest’anno dà il benvenuto ad una ragazza di Novara, con cui le ragazze incrementeranno la performance migliorandone la qualità allenandosi non soltanto a Biella ma anche a Novara, seguiti da allenatori di alto livello ed esperti nella disciplina del quartetto del pattinaggio artistico a rotelle.

Gli allenamenti per principianti, preagonisti e agonisti si tengono dal lunedì al sabato presso il Palapajetta, la palestra della piscina Massimo Rivetti e la palestra del Liceo delle Scienze Umane di Biella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA