Altri Sport / Biella
Martedì 16 Dicembre 2025
Rizzo trionfa a Rieti, Riva è ottimo terzo
Tennistavolo - I due atleti del TT Biella grandi protagonisti nel primo torneo nazionale giovanile Under 11
Biella
Numerosi atleti del TT Biella hanno partecipato al primo torneo nazionale giovanile a Terni: presenti ben 637 partecipanti da tutta Italia. Il risultato più importante lo ha ottenuto Alessandro Rizzo che ha vinto nella gara Under 11 maschile: dopo aver superato il turno iniziale senza problemi ha sconfitto nell’ordine il cagliaritano Calamida (3/2/5), il milanese Favini (6/7/9), il modenese Ragni (9/8/9), testa di serie numero 1. In finale ha poi sconfitto il ligure Baffigi ancora in tre set (4/7/10).
Sul podio in questa categoria anche Giacomo Riva, terzo classificato: girone strepitoso anche per lui e poi successi contro il modenese Centi e il bresciano Rota (8/-13/2/7) prima di fermarsi in semifinale contro il già citato Baffigi per 3-2 nonostante il vantaggio iniziale di due set a zero (-8/-8/6/8/6).
Nelle altre categorie d’età nessun risultato rilevante dei portacolori biellesi, quasi tutti eliminati nel girone o al primo turno diretto: Federica Prola e Matilde Ingravalle in Under 21 femminile, Giacomo Cenedese in U21 e U19 maschile, Matteo Passato in U21 maschile, Giacomo Forno in U19 e U17 maschile, Davide Ronsisvalle in Under 13, Lorenzo Piemontese in Under 13 e Under 11.
© RIPRODUZIONE RISERVATA