Sapino, Pavanetto e Bravaccino qualificate ai nazionali gold

Ginnastica ritmica - Assegnato a Elisa De Petra il memorial Rebecca Di Siena

Biella

Nel week end si è svolto al palazzetto dello sport di Candelo il Campionato di Specialità Gold di Ginnastica Ritmica Fgi Junior/Senior zona tecnica 1, organizzato dalla Rhythmic School.

Hanno partecipato 200 ginnaste provenienti da Piemonte/Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.

Per la società candelese hanno gareggiato Giulia Sapino (Senior 1, 2009), Ginevra Bravaccino ed Elena Pavanetto (Junior 1, 2011), ottenendo ottimi risultati: Giulia Sapino 3ª al cerchio e 4ª al nastro, Ginevra Bravaccino 3ª alle clavette e 6ª al cerchio, Elena Pavanetto 4ª alla palla e 5a al nastro

Grazie ai podi e ai punteggi alti, tutte le atlete della Rhythmic School si sono qualificate per la finale nazionale di Specialità Gold J/S che si disputeranno a Caorle in Veneto nel secondo fine settimana di novembre e vedranno scendere in pedana Giulia Sapino al cerchio ed al nastro, Elena Pavanetto alla palla ed al nastro e Ginevra Bravaccino alle clavette.

Presente anche una atleta della Pietro Micca Biella: Letizia Meirone ha presentato i suoi esercizi al cerchio e al nastro chiudendo rispettivamente al 15° e all’11° posto.

Durante la premiazione della gara, il Presidente della Rhythmic School Carlo Vineis, ha ricordato con parole toccanti Rebecca Di Siena, ex atleta di valore nazionale ed assistente tecnica societaria, tragicamente mancata a fine maggio. Il trofeo è stato consegnato dalla famiglia Di Siena - mamma Elena, papà Roberto e il fratello Jacopo - e dalla dt Tatiana Shpilevaya alla ginnasta Elisa De Petra della Ginnastica Moderna Legnano, risultata la vincitrice della speciale classifica predisposta per l’assegnazione del memorial.

© RIPRODUZIONE RISERVATA