
Altri Sport / Biella
Sabato 01 Febbraio 2025
Seffusatti strepitoso alla Marcialonga
Sci Nordico - Il 33enne atleta biellese Special Olympics per la quarta volta finisher
Biella
Andrea Seffusatti fa poker alla Marcialonga, la più importante maratona di sci nordico italiana. Il 33enne biellese, tesserato per lo sci Club Serravalle Scrivia (oltre che per ASAD Special Olympics) e allenato dal tecnico Vincenzo La Camera, è stato infatti tra i finisher dell’edizione 2025 della gara di sci da fondo a tecnica classica, passo alternato.
La competizione si è svolta domenica 26 gennaio sulle nevi trentine della Val di Fiemme e il biellese ha preso parte alla gara “corta” di 45 km coprendo la distanza in 6 ore, 50 minuti e 1 secondo, affrontando il percorso in autonomia.
Una prova difficile, la più complicate delle quattro finora affrontare da Seffusatti, come conferma papà Aldo: «Ci sono stati moltissimi ritiri, dovuti anche alle pessime condizioni atmosferiche, 4 gradi sopra lo zero con pioggia per tutta la giornata e neve all’inizio gelata, poi bagnata. Andrea è stato il solito inossidabile ragazzo che non si arrende mai davanti alle difficoltà e ha portato a termine la prova».
L’ennesima dimostrazione di caparbietà, una lezione su cosa significhi non mollare mai, nemmeno nei momenti più difficili. Un traguardo che va ad aggiungersi ai tanti successi di un ragazzo diventato uomo e capace di porsi sempre nuovi obiettivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA