Sette atleti di Passionecomune all’Europeo in Irlanda

OCR - Rappresenteranno l’Italia nelle rispettive categorie d’età nel velocissimo format “Sprint” su percorso di 400 metri

Biella

Sette atleti biellesi sono da mercoledì a Limerick in Irlanda per il secondo campionato Europeo di OCR della stagione: questa volta il format è lo spettacolare “Sprint” su percorso di 400 metri. Mancherà all’appello la punta di diamante del Team Passionecomune Cossato: Flavio Pellerei, convocato in nazionale assoluta per la prova Elite, si è infortunato seriamente nell’Europeo “Short” su distanza più lunga di inizio mese in Portogallo. Per lui almeno tre mesi di stop per la frattura composta del calcagno.

La spedizione biellese sarà comunque ben rappresentata, con sette atleti che possono ambire in alto nelle rispettive categorie d’età: per alcuni non ci sono limiti e anche la conquista di una medaglia è tra le ipotesi possibili.

Vediamoli, in ordine crescente di “age-group”: Elio Pellerei, fresco di bronzo Europeo sul format “Short” che nell’occasione fu su un percorso di circa 4,5 chilometri, gareggerà nella categoria M12-13; Davide Bozzo nella M14-15 (10° in Portogallo); Ambra Canepa nella F14-15 (11ª all’Europeo Short); Ettore Pellerei nella M16-17 (26° in Portogallo); Andrea Granelli, a segno sabato scorso a Milano nella R_Evolution, nella M25-29 (fu 28° assoluto e 3° italiano in Portogallo); Elena Acquadro nella F40-44; Luca Pellerei nella M50-54 (15° all’ultimo europeo e in passato più volte sul podio). Tutti sono tra i migliori d’Italia nelle rispettive categorie d’età.

La fase eliminatoria è in programma nel pomeriggio di venerdì; sabato la fase finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA