Sità-Nonis e Silva-Takahashi vincono il titolo provinciale di doppio

Golf - Grande partecipazione a Cavaglià: ben 116 atleti in gara

Biella

Un clima decisamente britannico ha incorniciato domenica l’11° Campionato Biellese di doppio Trofeo Cappellificio Biellese 1935, evento che conferma il gradimento e i numeri importanti delle edizioni precedenti.

Sul percorso del Golf Club Cavaglià sono stati 116 i partecipanti, in rappresentanza di tutti i club locali, che hanno animato la gara giocata sulla distanza di 18 buche con formula “four ball” 4pm (punteggio medal).

Su un gruppo di diverse coppie di ottimo livello nella classifica del lordo si sono imposti i portacolori del Golf Club Biella Le Betulle Vincenzo Sità e Edoardo Nonis con un brillante score di 64 (-4 sul par del campo).

La coppia di casa con Rohan Jay Silva e Yuji Takahashi ha dominato la classifica del netto con 58 (-10). Da sottolineare che Silva/Takahashi avevano chiuso anche il lordo a pari merito con i vincitori (superati solo al fotofinish per le peggiori seconde 9 buche).

Nel netto ad un colpo di distanza in seconda posizione Patrizia Tallia e Vittorio Eulogio (Gc Cavaglià) con 59 e terzi Alberto Schellino e Davide Pecoraro (Gc Cavaglià) con 59. Prima coppia mista quella composta da Luigi Ruggiero e Raffaella Casalino sempre con 59.

I premi speciali prevedevano due nearest. L’ambito nearest to the “Gin” della buca 9 l’ha firmato Stefania Genta che ha messo la pallina a 3 metri e 43 centimetri. Nel nearest della 9 invece è andato a segno Alberto Caneparo arrivando a 1 metri e 80 centimetri.

Molto soddisfatti gli organizzatori per la riuscita della manifestazione: «Tanti partecipanti, tra l’altro in ulteriore incremento rispetto allo scorso anno e ottimi score, la gara è sempre molto apprezzata e siamo felici che tutto sia andato per il meglio dopo il rischio pioggia della vigilia. Un ringraziamento speciale va a Luca Murta del Cappellificio Biellese 1935 che ha premiato i migliori con alcuni splendidi capi della sua collezione e a GP Sport».

© RIPRODUZIONE RISERVATA