
Altri Sport / Biella
Mercoledì 26 Marzo 2025
Strepitoso Emanuele Pilotto nel Circuito Europeo Junior
Tennis - In Finlandia il giovane biellese ha vinto il singolo categoria Boys 14
Biella
Grandissimo risultato per il giovane tennista biellese Emanuele Pilotto (Tennis Lab Biella), vincitore in Finlandia del torneo Vierumäki Cup 2 TE 14 categoria 2, inserito nel prestigioso circuito Junior Tour di Tennis Europe.
Nel singolo, il cammino di Pilotto è stato impeccabile. Nel primo turno ha eliminato il finlandese Max Karkkainen (6-0/6-4), poi ha sconfitto 6-2/6-2 l’atleta neutrale Alex Grigoryan (numero 94 del ranking e testa di serie numero 5), il belga Jul Oostvogels 6-1/6-3 (vincitore del torneo di categoria 3 svoltosi la settimana precedente sempre a Vierumäki) e il finlandese Adam Napari (6-2/6-1). In finale, poi, ha sconfitto in rimonta (4-6/6-2/6-1) il finlandese Mikael Lehtinen, numero 33 del ranking e testa di serie numero 1 del torneo.
Nel torneo di doppio, invece, Pilotto, ha giocato in coppia con lo sloveno Aleksej Mulej, battendo subito 6-0/6-0 i finlandesi Eliot Etola e Niilo Saarivirta, e uscendo nei quarti di finale (2-6/7-5 - 10-1) contro Raphael Debelder (Belgio) e Laurits Oestergaard (Danimarca), poi vincitori del torneo.
Pilotto al rientro in Italia è subito andato in Liguria, al Piatti Tennis Center di Bordighera, per il raduno nazionale che terminerà lunedì. Dal 7 al 13 aprile sarà poi in Portogallo per un torneo di Super Category.
L’atleta è supportato nel suo percorso sportivo da alcuni partner: Sa Servizi Associati Spa, Miglietti Torneria Meccanica, Marco Costa Private Banker Fideuram e LAM srl.
© RIPRODUZIONE RISERVATA