Taekwondo: gli atleti di Kwan Biella alla Insubria Cup

Rayen Ben Massoud vince il bronzo nella categoria kids

Nello scorso fine settimana l’ASD Kwan Taekwondo Biella ha partecipato alla Insubria Cup a Busto Arsizio, una delle gare più prestigiose d’Italia, partecipata da oltre 900 iscritti.

Alessia Pozzato, nuova nella categoria senior cinture nere, ha disputato un ottimo primo incontro superando l’avversaria per 2 round a 0, non riuscendo in seguito a vincere l’incontro che gli avrebbe consentito di accedere alla semifinale. Nella categoria Kids ha combattuto Rayen Ben Massoud cintura blu, che vince la medaglia di bronzo e sfiora l’accesso alla finale per piccole disattenzioni dovute ad un calo di concentrazione. Sempre nuovi nella categoria Cadetti si sono messi alla prova Giovanni Furlan e Alessandro Bagatello entrambi cintura blu superiore e Federico Cian cintura blu, che nonostante l’impegno perdono i loro incontri.

I maestri della Kwan Dino Umilio e Roberto Fittabile si dichiarano consapevoli delle difficoltà incontrate dai ragazzi: «Il livello di gara era molto alto, soprattutto perché i nostri atleti hanno disputato incontri con avversari più grandi e con maggiore esperienza sul quadrato. Quello che per noi è più rilevante è la partecipazione e l’impegno dei ragazzi, che gli ha consentito di acquisire un importante bagaglio di esperienza che potrà guidarli quest’anno a raggiungere la maturazione e i risultati sperati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA