Taekwondo, Kwan ottiene 5 ori interregionali

Agata Api, Pietro Antoniotti Francesca Barelli e Ibnorida Abrar sul primo gradino del podio

Gli atleti del Kwan Taekwondo Biella sono scesi a Savona per affrontare il campionato interregionale: ottimi i risultati.

Nella prima giornata sul tatami la categoria Children nella quale Agata Api ha portato a casa la medaglia d’oro con abilità e concentrazione. Buona gara anche per Simone Della Volpe che vince il primo match, ma deve abbandonare nel secondo per infortunio.

Nella Categoria Kids Sara Nieddu e Geremia Api hanno dato il massimo, ottenendo entrambi la medaglia di bronzo. Rayen Ben Massaoud è partito con determinazione vincendo il primo round, ma ha perso i successivi. Ibnorida Abrar vince, in netta superiorità per gap di punti, il suo primo oro. Giornata sfortunata invece per Adam Droubi che si infortuna durante il primo round e deve ritirarsi. Infine, Pietro Antoniotti, alla sua prima gara, stupisce tutti vincendo la medaglia d’oro con ottime prestazioni.

Nella seconda giornata in gara la categoria Cadetti con 5 atleti di Kwan Biella. Federico Cian e Giovanni Furlan non sono riusciti a entrare in gara come sperato. Alessandro Bagatello ha combattuto un incontro tirato fino alla fine perdendo di misura. Hjane Abrar, alla sua prima gara, è stata travolta da un’avversaria più esperta. Francesca Barelli, alla sua seconda gara, ha conquistato la medaglia d’oro con ottime prestazioni.

Ad accompagnare gli atleti della Kwan i maestri Dino Umilio, Maurice Magoni e Roberto Fittabile: “La squadra si è posizionata al 13° posto su 66 partecipanti: nonostante alcuni atleti siano stati sottotono, questo è un risultato positivo. Inoltre il numero degli iscritti alla competizione è salito rispetto alle precedenti, segnale positivo anche questo positivo visti i risultati ottenuti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA