Taekwondo: tre medaglie per New Generation a Busto

ll team biellese ha preso parte ad un evento internazionale con oltre 900 atleti iscritti

New Generation Taekwondo ha preso parte nello scorso fine settimana alla Insubria Cup a Busto Arsizio in Lombardia, gara di combattimento del circuito FITA che ha visto la partecipazione di 161 società, 20 regioni e 4 nazioni, con oltre 900 atleti tesserati dalla cintura blu in su nelle categorie Cadetti, Junior e Senior.

Una gara a carattere internazionale che ha visto anche la partecipazione del console generale della Corea del Sud che ha premiato il miglior atleta di ciascuna categoria.

Dice Giorgio Moi, tecnico e presidente della ASD New Generation Taekwondo: «Un evento molto importante nel panorama del Taekwondo Italiano, una gara di altissimo livello alla quale hanno partecipato atleti plurimedagliati a livello nazionale: doveroso per noi esserci con la sezione agonistica della nostra società».

Il team ha partecipato con 4 atleti, tre dei quali al cambio di categoria.

Ottimi i risultati: medaglia d’oro assoluto nella categoria -42 kg per Elena Bozzo, di Valdilana, al suo esordio nella categoria Junior; bronzo con un incontro vinto ai quarti di finale per Liam Bertoloni, di Albiano Vercellese, nella categoria -80 kg cinture rosse, anche lui esordiente tra i Senior; bronzo anche per Orsola Hellen Righi nella categoria -46 kg, di Biella, con un duplice cambio di categoria, il passaggio nel settore Junior e tra le cinture blu-rosse; terzo debutto tra i Senior cinture nere, infine, per Samuele Manfredo, uscito agli ottavi di finale in una categoria molto difficile e di altissima qualità tecnica.

«Siamo soddisfatti delle prestazioni dei ragazzi, i cambi di categoria che hanno interessato i nostri atleti sono passaggi difficili, ma loro hanno reagito molto bene, in alcuni casi anche portandosi a casa delle soddisfazioni. Il nostro anno è cominciato in crescita e nel migliore dei modi» commentano Giorgio e Stefano Moi, i tecnici della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA