Tennistavolo: i giovani biellesi vanno alla grande

Nella 5ª prova del Grand Prix giovanile Nord Piemonte tanti podi a Domodossola per gli atleti di Cossato 1922, TT Biella e TT Vigliano

Tante medaglie biellesi nella 5ª prova del Grand Prix giovanile Nord Piemonte di tennistavolo a Domodossola: presenti, tra i 140 iscritti, molti atleti di TT Biella, di Splendor Autogarbaccio/MB Line e di FC Vigliano. La prossima prova, quella finale, si terrà ad Isola d’Asti il 21 aprile prossimo.

Qui Splendor 1922. Sette podi complessivi e una cornice di risultati eccellenti per i giovani dello Splendor Autogarbaccio/MB Line. Segnaliamo la vittoria di Erick Marangone nell’U15, categoria dove è stato terzo Riccardo Motta. Sempre Marangone chiude sul secondo gradino del podio nell’U17 davanti a Tommaso Zoppello. Nella stessa gara, vinta da Giacomo Cenedese del Vigliano, arrivano ai quarti Riccardo Motta e Francesco Bidese. Nell’U19, brillante terzo posto di Tommaso Zoppello, veramente ottima la sua prova, e quarti anche qui per Francesco Bidese. Terzo posto per il piccolo Leonardo Ingribelli nell’U9 maschile e per Martina Picco nell’U19 femminile. Hanno gareggiato anche Leonardo Alvarado in U13 e U15 maschile, Gabriele Negrone, Andrea Saitta e il piccolo Francesco Siviero. Ad accompagnare gli atleti i tecnici Matteo Bianchetto, Daniela Sandigliano e Michele Capodiferro.

Qui TT Vigliano. Due primi posti per i ragazzi di Adrian Panaite: oltre a quello già citato di Giacomo Cenedese in Under 17, è arrivata anche la vittoria di Yeonu Cornale in Under 9. Hanno giocato anche Pietro Napolitano e Pietro Ricci, quest’ultimo vincitore del torneo di consolazione.

Qui TT Biella. Ben 11 atleti del sodalizio biellese in gara: 4 ragazze (Agnese Serafin, Cristina Fazzari, Lodovica Motta e Xin Yi) e 7 ragazzi (Daniele Milanesi, Gabriele Carisio, Jacopo Siciliano, Lorenzo La Porta, Luca Rizzo, Chen Shi Yi e Stefano Torrero).Per quanto riguarda i risultati, in campo femminile, Lodovica Motta vince sia nell’U17 sia nell’U19; Agnese Serafin è terza nell’U17 e seconda nella gara superiore; in campo maschile, Shi Yi è secondo nell’U9, Lorenzo La Porta è terzo nell’U11, mentre Stefano Torrero chiude in terza piazza sia la gara degli U17 sia quella superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA