Tennistavolo: tanti podi per TT Biella nei tornei a Torino

Federico Arno è campione piemontese paralimpico

Il Tennistavolo Biella è sceso a Torino nello scorso fine settimana con una quindicina di atleti per prendere parte a quattro tornei: sabato si sono disputati un torneo libero di quinta e sesta categoria e i Campionati regionali Paralimpici, mentre nell’intera giornata di domenica si è disputato il secondo torneo predeterminato giovanile.

Campionati regionali Paralimpici

Federico Arno che ha preso parte al torneo paralimpico, cha ha purtroppo avuto un’adesione non all’altezza dell’importante manifestazione: nell’unica partita disputata il biellese ha sconfitto Andrea Fassio di Isola d’Asti.

Predeterminato giovanile

Nel torneo giovanile 10 tesserati del TT Biella: in Under 11 terzo posto per Lorenzo La Porta, sconfitto in semifinale dal Bartoli del Cus.

Nell’under 13 maschile, ottima prova per Mattia Noureldin, che raggiunge la finale battendo tutti gli avversari: nella partita decisiva grande equilibrio contro Alessio Simon del Piossasco che si aggiudica l’incontro per 3-2.

In Under 17 femminile Lodovica Motta arriva anche lei sino alla finale, sconfitta da Candela Sanchi. Si è fermata nel girone, invece, Federica Prola che ha trovato subito atlete fortissime.

In Under 17 maschile Stefano Torrero e Tommaso Sorrentino si fermano quasi subito: il primo negli ottavi e il secondo nel girone.

Nell’under 19 maschile hanno partecipato in tre: Fabio Cosseddu ha chiuso al terzo posto dopo aver battuto il compagno di squadra Matteo Passaro nei quarti, perdendo in semifinale contro il Cussino Giai. Nell’altra semifinale Francesco Gamba batte 3-0 contro il torinese Ciranna e poi perde 3-2 in finale con il già citato Giai.

Nella categoria under 19 maschile, infine, percorso agevole per Simone Cagna sino alla finale dove gioca alla pari contro l’italo argentino Sanchi, perdendo però per 3-1.

Tornei liberi di categoria

Al torneo libero di sesta categoria si sono schierati al via Federico Arno e l’esordiente Wu Jin Hao, eliminati rispettivamente nel primo scontro diretto e nel girone. Al torneo di quinta categoria hanno invece partecipato Gilberto Rollino, Alaa Noureldin e Mattia Noureldin: il migliore è stato Mattia che si è fermato solo contro il vincitore, l’eporediese Rosato; papà Alaa e Rollino si sono fermati nei primi turni ad eliminazione diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA