Tennistavolo: una vittoria e due sconfitte per lo Splendor 1922

SERIE C2 / D1 / D3: lotta alla pari ma perde la vetta la formazione di punta della società cossatese

E’ ripresa nella serata di venerdì la stagione del Tennistavolo dopo la pausa natalizia e di fine anno. Alla palestra Aguggia di Cossato hanno giocato le tre formazioni dello Splendor 1922 impegnate nei campionati regionali.

In serie C2 si affrontavano le due capolista: Unipol SAI Splendor e Sisport Torino. Ci si aspettava grande battaglia e così è stato, con un 5 a 4 per i torinesi, che lascia molto amaro in bocca ai padroni di casa che erano arrivati a giocarsi la bella con Gabriele Pronesti, che ha ceduto 3-0 all’avversario. Gli altri punti di serata sono arrivati da Bianchetto e Capodiferro superlativi entrambi con due vittorie a testa in incontri infuocati e conditi da giocate molto pregevoli. Peccato per il campionato, ma da parte cossatese c’è la consapevolezza di poter giocare alla pari con tutti e provare a salire in serie C1 nazionale.

Nei campionati minori, ancora una sconfitta in D1 per Rammendatura MB Line per 5 a 1 , opposti al forte San Salvatore Monferrato: di Paolo Furno il punto della bandiera per i cossatesi. In D3, infine, non c’è storia fra i ragazzi dell’ Immobiliare Bugella e la Sisport Torino , con i locali che si impongono per 6 a 0 e proseguono la marcia al comando del girone, sempre più lanciati verso la promozione in D2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA