Triathlon, Paolo Zilvetti è 9° agli Italiani
di Duathlon classico

Molti biellesi impegnati ai tricolori di Duathlon e al MilanoTri

Sei atleti biellesi hanno preso parte ai campionati italiani di Duathlon Classico a Quinzano D’Oglio e una dozzina si sono invece cimentati nel MilanoTri a Segrate. Ecco come è andata.

Camp. Italiano Duathlon classico

A Quinzano d’Oglio in provincia di Brescia si è disputato il Campionato Italiano di Duathlon Classico (10km run, 40 km bike no draft, 5 km run), una gara tra le più dure dell’intero panorama della triplice italiana. La bike, con un moderato dislivello e molto nervosa per il tracciato, è risultata come al solito determinante visto che il regolamento la prevedeva no draft, cioè senza scia.

Presenti alcuni atleti biellesi di Valdigne Triathlon: Paolo Zilvetti è il migliore, 9° tra gli M3; Andrea Mattiazzo è 33° tra gli M2; Matteo Cossavella è 25° tra gli S4; Andrea Ramella Pollone è 41° tra gli M1 e Alberto Belli è 40° tra gli M4. Per tutti loro l’enorme soddisfazione del bronzo tricolore a squadre.

In gara anche un portacolori di IronBiella: Fabrizio Forzan ha chiuso 33° tra gli M4.

Ecorace MilanoTri

A Segrate in provincia di Milano, invece, si è svolto l’Ecorace Triathlon MilanoTri.

Nella gara Sprint maschile Stefano Massa (Valdigne) è 7° tra gli M4. Al traguardo anche tre atleti di IronBiella: Andrea Frassati 16° M3; Marco Zacchi 17° M4 e Ludovico Zegna 25° M1. Nella Sprint femminile 4° posto per Sabina Di Gioia di IronBiella.

Nell’Olimpico Maschile un podio per la sezione biellese di Valdigne Triathlon: Claudio Ramella Bagneri è 3° tra gli M7. Ai piedi del podio, invece, Marco Schiapparelli, 4° tra i tantissimi M2.

Un podio anche per IronBiella: l’ha conquistato Silvia Solei, 3ª in categoria M4. Quattro al traguardo in ambito maschile: Matteo Prina Mello è 8° M2; Andrea Valdani è 21° S4: Mattia Pistori è 52° S4 e Stefano Savino è 82° M2.

Nelle categorie giovanili ancora un podio prestigioso per la biellese Lara Lovisi (Airone Triathlon): ha chiuso al 2° posto tra le Youth A a soli 26 secondi dalla vincitrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA