Altri Sport / Biella
Mercoledì 17 Dicembre 2025
Venerdì a Biella grande spettacolo su pattini a rotelle
Skating - Al PalaPajetta la festa di Skating Biella: ospiti d’onore Martina Michelone e Giulio Perucchini, bronzo agli Europei 2025. Ingresso gratuito
Biella
Un viaggio nel mondo con i pattini a rotelle: anche quest’anno l’Asd Skating Biella organizza una festa di Natale che promette emozioni. L’appuntamento è per venerdì alle ore 20.30 al PalaPajetta di Biella con ingresso gratuito per tutti.
Il tema sarà un “Viaggio nel Mondo con le 8 ruote”: il capitano Agustin Martines Lemos coadiuvato dalle hostess di volo Lucrezia Recupero, Maria Elena Recupero e Annarita Paraggio (vincitrici del campionato nazionale Aics) porteranno il pubblico in ben 13 Paesi diversi.
Raccontano da Skating Biella: «Partiremo dall’Argentina terra del tango, dei vasti spazi e della natura selvaggia, dove il ballo racconta storie d’amore, sogni e ogni passo è un battito del cuore, andremo in Francia a scoprire la moda ed i croissant, in Egitto terra con le sue monumentali piramidi, nelle Hawaii, in India ed in molti altri Paesi tutti da scoprire, per tornare poi nella nostra meravigliosa Italia. Lo spettacolo sarà un momento molto atteso dai nostri atleti perché anche chi ha iniziato solo da pochi mesi avrà la possibilità di mostrare quanto imparato».
Quest’anno la coppia ospite sarà quella composta da Martina Michelone (asd Skating Vercelli) e Giulio Perucchini (asd Gioca Novara): allenati da Michela Pellò hanno vinto la medaglia di bronzo ai campionati europei 2025.
Dice la presidentessa Barbara De Pieri: «Quest’anno abbiamo voluto invitare dei ragazzi che personalmente conosco da molti anni, che sono territorialmente molto vicini a noi, coetanei di molti nostri atleti per dimostrare come con dedizione, sacrifici ed impegno si possa arrivare in alto».
Si esibiranno anche le già citate Annarita Paraggio, Lucrezia e Maria Elena Recupero, insieme alla nuova compagna Asia Mandrino proveniente dalla Gioca Novara. Le quattro atlete per la nuova stagione assumeranno il nome di Kaya (nella cultura scandinava significa purezza, in turco si riferisce ad una persona forte, in hawaiano simboleggia mare e gioia) e saranno allenate dal tecnico biellese Agustin Martines Lemos e dai novaresi Luca Zanchetta e Martina Radaelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA