Vialardi, Garavaglia e Mantoan qualificate
alla finale nazionale

Ginnastica artistica - Le tre atlete biellesi strepitose a Torino

Biella

Lo scorso weekend si è svolta la tanto attesa gara di Zona Tecnica, durante la quale le ginnaste hanno presentato sabato il programma base e domenica quello avanzato.

Tra le Allieve di 5a fascia tre atlete biellesi sul podio, tutte qualificate direttamente per la finale nazionale che si terrà il 16 e 17 maggio a Civitavecchia: si tratta di Beatrice Vialardi e Helena Garavaglia, biellesi in forza alla Libertas Vercelli, e di Viola Mantoan della Pietro Micca Biella.

Sabato, nella gara con programma base, Vialardi ha chiuso al primo posto ottenuto un punteggio di 79,475 mentre Garavaglia ha concluso terza totalizzando 77,125. In quarta posizione Viola Mantoan con 75,650.

Domenica è stata la volta del programma avanzato: Garavaglia ha svolto un’ottima prova, con solo qualche piccola sbavatura, che le è valsa un punteggio di 95,075 e il secondo posto; Vialardi, nonostante una caduta e alcune imperfezioni sull’attrezzo della trave, è riuscita a mantenere un buon livello complessivo, chiudendo prima con un ottimo punteggio di 97,575. In terza posizione è salita, invece, Viola Mantoan con una bella prestazione che è valsa 94,325 punti.

Nella classifica generale della Zona Tecnica. dunque, Vialardi ha totalizzato 177,05 punti, mentre Garavaglia ha raggiunto i 172,2 punti, classificandosi rispettivamente al primo e secondo posto. In terza piazza Viola Mantoan con 169,975.

© RIPRODUZIONE RISERVATA