Atletica, domenica mattina a Gaglianico il 49° Giro delle Cascine. Ci sarà anche la passeggiata aperta a tutti

Tanti iscritti, ben 278, per la 49ª edizione del Giro delle Cascine in programma domenica mattina a Gaglianico per l’organizzazione dell’AS Gaglianico ‘74. L’evento quest’anno ha particolare valenza in quanto sarà prova unica del campionato regionale assoluto e master Fidal di corsa su strada sui 10 km, oltre che prova valida per l’assegnazione del Campionato di Società assoluto.
Per dare più risalto alla gara femminile, quest’anno ci sarà una doppia partenza: tutte le donne (e i master maschili over 60) prenderanno il via alle ore 9.30, dieci minuti prima degli altri uomini.
Grandi nomi dell'atletica regionale, e non solo al via.
In ambito maschile cercherà di confermare la vittoria della passata stagione il biellese Stefano Velatta. Altri biellesi puntano in alto: Matteo Lometti e Paolo Orsetto su tutti. Se la vedranno con un gran numero di atleti di ottimo livello.
Tra le donne c'è curiosità nel vedere all'opera l'inglese Georgia Wood, atleta sub 1h30' in mezza maratona e lo scorso anno vincitrice della 10miglia dello Yorkshire. Per un posto sul podio anche la torinese Sarah Aimee L'Epee e le biellesi Matilde Bonino e Angelica Bernardi.
Gli organizzatori ricordano che sarà possibile iscriversi anche domenica mattina prima della partenza sino alle ore 9 direttamente in segreteria gare presso il campo Miller Rava di Gaglianico.
Contestualmente al “Giro delle Cascine” competitivo, Alberto Cappio e il Gaglianico 74 organizzano anche la “Passeggiata nel Giro delle Cascine”, una corsa/camminata libera a tutti non competitiva e ludico motoria libera a tutti su un percorso di circa 4 chilometri completamente pianeggiante. L’iscrizione è fissata in 5 euro e sarà possibile il giorno dell’evento sino alle ore 10.00, ovvero mezz’ora prima della partenza, fissata alle ore 10.30. L’organizzazione devolverà 1 euro per ogni iscritto all’AIAS di Gaglianico, associazione che si occupa di tutelare e promuovere il diritto delle persone disabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA