
Alvaro Miorelli è bronzo tricolore nei Pentalanci
Atletica leggera - Per il cossatese anche il record personale nella categoria Master 70
Biella
Medaglia di bronzo tricolore per il cossatese Alvaro Miorelli, tesserato per l’Atletica Calvesi Aosta, al Campionato Italiano di Pentalanci, specialità che raccoglie in un’unica gara cinque prove con vari attrezzi.
Classe 1951, nonostante sia all’ultimo anno tra i Master 70, a Bologna è riuscito a fare molto meglio di atleti anche di 4 anni più giovani, chiudendo addirittura con il suo record personale in categoria. Il terzo posto in classifica generale lo ha conquistato con 3103 punti, preceduto solo dall’inarrivabile coetaneo Xhavit Derhemi (Liberatletica Roma), vincitore con 3555, e dal lombardo classe 1955 Lorenzo Locati (Forti e Liberi Monza) che ha chiuso secondo con 3201 punti.
Queste le prestazioni di Miorelli: 10.53 nel peso, 32.58 nel disco, 34.50 nel martello, 12.54 nel martello con maniglia corta e 30.17 nel giavellotto.
Lo scorso febbraio il cossatese aveva conquistato due medaglie d’argento ai Campionati Italiani Invernali Master 70, chiudendo secondo nel martello e nel disco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA