Doppio titolo per Isabella Pastore, oro anche Moresco

Atletica indoor - Una medaglia di bronzo per Aurora Barbero Vignola

Biella

Doppio campionato regionale nello scorso fine settimana. Sabato a Fossano sono stati assegnati i titoli assoluti e di categoria del salto in lungo, mentre domenica a Torino quelli di categoria su 60 metri e 60 ostacoli.

Salto in lungo

Due medaglie per la biellese Sarah Moresco (FuturAtletica Piemonte) a Fossano al campionato regionale assoluto e di categoria di salto in lungo: l’atleta classe 2004 ha vinto l’oro di categoria Promesse Under 23 e l’argento assoluto con la misura di 5 metri e 55 centimetri a due soli centimetri dalla giovanissima Irosayike Ikuenobe (Safatletica Piemonte), atleta del 2009 all’ultimo anno in categoria Allieve Under 18.

Due medaglie anche per l’eptathleta Isabella Pastore (Unione Giovane Biella) che con 5.47 ha chiuso terza assoluta e ha vinto il titolo Juniores Under 20 precedendo di un solo centimetro la coetanea (2008) Louly Sartoris (Novatletica Chieri), superata proprio all’ultimo dei sei salti a disposizione.

In gara anche Annalisa Pastore, da quest’anno portacolori della Libertas Unicusano Livorno: 5.40 la sua migliore misura che vale il 5° posto di gara. L’atleta è fuori classifica per quanto riguarda il campionato regionale essendo tesserata per la formazione toscana.

60 metri piani

Medaglia di bronzo Promesse Under 23 per Aurora Barbero Vignola, biellese di Safatletica Piemonte con il tempo di 7”68, due centesimi in meno rispetto alla prestazione in batteria che l’aveva piazzata già al terzo posto provvisorio. Sfiora il podio Lorenzo Musso (Ugb Biella) nella categoria Juniores Under 20 terminando in 7”07 a un solo centesimo dal bronzo, migliorando in finale il 7”19 ottenuto in batteria.

60 metri ostacoli

Ancora sul podio Isabella Pastore (Ugb Biella). Nella classifica dopo le batterie è seconda con 9”09 tra le Juniores U20 a solo un centesimo Sofia Dulla (Safatletica). In finale, poi, è la più veloce di tutte ottenendo l’oro in 9”13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA