Federico Magagna e Valeria Bruna vincono il Trittico dla Bürsch

Corsa in montagna - Una cinquantina di atleti al via della terza ed ultima prova a Campiglia Cervo

Biella

Si è conclusa sabato pomeriggio l’edizione 2025 del Trittico dla Bürsch, evento sportivo a tappe organizzato dalla Pro Loco di Riabella e dal Gruppo Alpini della Valle del Cervo con lo scopo di mantenere intatto il patrimonio sentieristico della Valle, oltre che per spirito sportivo.

Nell’ultima delle tre gare previste, la “Corsa in Montagna degli Alpini della Valle del Cervo”, sono stati una cinquantina i partenti: ha vinto Giulio Curatitoli, precedendo Eugenio Boggio Marzet e Marco D’Eusebio.

Il successo non è stato sufficiente per conquistare il Trittico che è andato a Federico Magagna con 30 punti a cui sono bastati i 5 punti del 6° posto per confermarsi in vetta dopo la vittoria alla Distacalacrava e il secondo posto al Rampia Campel. Giulio Curatitoli ha terminato secondo nel trittico con 27 punti tenendo dietro Eugenio Boggio Marzet con 21.

Tra le donne successo per Valeria Bruna che bissa così quello del Rampia Campel, mentre alla Distacavalacrava aveva chiuso al 3° posto. In seconda posizione per la terza volta quest’anno Elizabeth Nwolicha. Terza Paola Bellardone.

La classifica del Trittico vede le stesse due atlete ai primi due posti rispettivamente con 38 e 30 punti, mentre sul terzo gradino del podio sale Laura Acquadro con 19 punti.

Finisher anche due atleti Under 13: al primo posto Emanuele Gobbi con 45 punti e al secondo Luca Gobbi con 30 punti.

Questo l’elenco completo di tutti i finisher del Trittico dla Bürsch, ai quali è andato un premio da parte degli organizzatori.

Classifica finale maschile: 1° Federico Magagna (30), 2° Giulio Curatitoli (27), 3° Eugenio Boggio Marzet (21), 4° Carlo Valz Cominet (20), 5° Enrico Alfisi (8), 6° Claudio Forgnone (6), 7° Andrea Giovine (5), 8° posto pari a quota 3 punti Pietro Giordani, Andrea Gobbi, Davide Falla, Matteo Cossar, Paolo Fiorelli, Luca Travostino, Massimo Vagli, Luca Mennella, Corrado Olgiati e Walter Targa.

Classifica finale femminile: 1ª Valeria Bruna (38), 2ª Elizabeth Nwolicha (30), 3ª Laura Acquadro (19), 4ª Donatella Frigato (13), 5ª Erika Fabozzi (7), 6ª Alessandra Coda Zabetta (4), 7ª Emma Coppo e Laura Mazzucchetti (3).

© RIPRODUZIONE RISERVATA