Gaglianico campione regionale di corsa in montagna

Grande gara di Silvia Perone e Lara Lovisi tra le cadette. Matilde Bonino oro con l’Atletica Saluzzo. Climb Runner è bronzo assoluto

Assegnati domenica a Bagnolo Piemonte in provincia di Cuneo i titoli regionali di staffetta, giovanili e assoluti, della corsa in montagna, protagoniste anche alcune formazioni biellesi.

Nella prova maschile assoluta medaglia di bronzo per Climb Runners Biella con Francesco Nicola, Federico Magagna e Gabriele Nicola che hanno chiuso in 1h11’45”. Ha vinto la Podistica Valle Varaita di Simone Peyracchia, Elia Mattio e Simone Giolitti in 1h09:08, davanti a Sportification con Martin Dematteis, Giovanni Olocco e Bernard Dematteis in 1h11’23”.

Nella gara femminile, lotta sul filo dei secondi tra Atletica Saluzzo e Atletica Susa Adriano Aschieris che si risolve, per soli 4 secondi, a vantaggio del club cuneese composto da Arianna Dentis e dalla biellese Matilde Bonino: 56’20” il loro crono finale contro il 56’24” della coppia composta da Miriana Ramat e Irene Aschieris. Il miglior tempo di frazione è il 27’12” di Bonino. Sul terzo gradino del podio la  Valle Varaita di Gessica Peyracchia e Martina Chialvo con 56’56”. Da segnalare il 4° posto di Climb Runners Biella con Margherita De Giuli e Susan Ostano in 57’58”.

Nelle categorie Master, tra le Master A secondo posto per Climb Runners con la coppia formata da Natalie White e Giuseppina Feo. In terza posizione il Santhià con Debhora Li Sacchi e Giulia Caldera. Medaglia d’oro per Dragonero con Elisa Almondo e Eufemia Magro. Due podi di atlete biellesi targate Santhià nelle altre due categorie master: sono terze Antonella Manfrinato e Eliza Alvarez Alayo tra le master B e seconde Donatella Frigato e Mariella Pellerei tra le master C. In ambito maschile Santhià è secondo in master A con Emanuele Ladetto, Edmil Albertone e Diego Faedo.

Nella prova cadetti, al femminile vittoria dell’Atletica Gaglianico di Silvia Perone e Lara Lovisi in 18’49” davanti ad Atl. Avigliana4Fun di Greta Giannini e Viola Maritz (19’12”) e Atl. Saluzzo di Francesca Sola e Vittoria Audifreddi (19’48”). Il miglior tempo di frazione è della biellese Lara Lovisi in 9’06”. Le compagne di squadra Arianna Musso e Giulia Minazio hanno terminato in 11ª posizione. Nelle altre categorie giovanili maschili da segnalare solo il 5° posto dello Zegna Trivero con Lorenzo Marcato e Filippo Cerino Abdin tra i ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA