Giovedì l’ottava edizione del Mosso Vertical Mille

Partenza alle 9.30 da Mosso e arrivo alla Rocca dell’Argimonia

Dal centro di Mosso fino alla Rocca d’Argimonia. Mille metri di dislivello tra le varie frazioni della zona, su mulattiere e in mezzo a boschi e prati; poi il finale sulla cresta è la ciliegina sulla torta di una gara spettacolare. Questo è il Mosso Vertical Mille, corsa in montagna giunta alla sua 8a edizione, in programma giovedì 25 aprile. L’organizzazione è del comune di Valdilana in collaborazone con l’Oasi Zegna, la Pro Loco di Mosso e la Pietro Micca Biella Running.

Partenza della corsa competitiva (6,2 km e 1000 metri dislivello) alle 9.30. Le iscrizioni sono possibili entro le ore 24 di lunedì 22 aprile sul portale Wedosport. È prevista anche una non competitiva ludico motoria (5 km e 680 metri D+) sino a Bocchetta di Luvera) prenderà il via alle 10. Solo per questo evento iscrizioni il giorno della gara dalle ore 8 in piazzetta delle Granaglia a Mosso.

Premiazioni dalle 12.30 presso zona ristoro della Bocchetta di Luvera: verranno premiati i primi 7 uomini e 7 donne della classifica assoluta, i primi classificati di ogni categoria, tutti i concorrenti che completeranno la gara in meno di un’ora. È anche previsto un pacco gara a tutti i partecipanti. Il ricavato sarà devoluto alla Domus Laetitiae.

Nella passata edizione vinsero Andrea Rostan, con un incredibile crono di 44’59”, e Matilde Bonino in 57’59” ritoccando il record che era della mamma Barbara Cravello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA