La festa per i 20 anni della Bugella Sport

Assegnato a Isabella Pastore il “Bugellino d’oro 2023”

Ventesimo compleanno per la Bugella Sport, festeggiato nei giorni scorsi in occasione dell’annuale serata di fine stagione. Dopo l’accoglienza del presidente Vichy Meliga i numerosi presenti hanno avuto la possibilità di rivivere la stagione in un video di alcuni minuti. Poi è la volta della vera linfa della società, la categoria esordienti dai 5 agli 10 anni, sul palco alla guida dell’insostituibile istruttrice Greta, coadiuvata da Claudio, Alessia e Gigi, per un bel pacco di caramelle molto gradite.

La categoria ragazzi/e ha visto l’assegnazione del tradizionale riconoscimento: il “Bugellino” per la stagione 2023 è andato ad Adele Cominetto e Gioele Ghiardo. Nella categoria Cadetti buona stagione di Tommaso Bonino nelle gare lunghe e in montagna mentre grande annata per le cadette che hanno sfiorato il titolo regionale nei CDS ma centrato altri titoli individualmente tanto da dover assegnare ben 3 Bugellini: riconoscimento per Elisa Gardini e Letizia Rossi e soprattutto “Bugellino d’oro” per Isabella Pastore Campionessa Italiana nelle Prove Multiple con il terzo punteggio nazionale di sempre.

Successivamente il Direttore Tecnico Andrea Bello ha passato in rassegna i protagonisti della stagione assoluta con la squadra allievi che disputa per la prima volta i CDS a livello nazionale sfiorando per pochi punti l’accesso alle finali. Tra tutti premio alla stagione per Diego Poletto che dopo un grave infortunio termina la stagione stabilendo la seconda miglior prestazione italiana sui 10 km su strada.

E’ la volta poi degli istruttori e allenatori senza i quali non si andrebbe avanti. Tutti sul palco per un premio alla loro dedizione verso gli atleti. Un “Bugellino” speciale anche per Stefania Biscuola nata e cresciuta alla Bugella che ritorna a gareggiare per il proprio territorio ed è anche medico sociale ed esempio di passione, caparbietà e tenacia. Sul palco salgono anche alcune bugelline che, con l’accordo tra società denominato “BI Atletica Insieme”, gareggiano per l’Atletica Stronese ma sempre bugelline nel cuore. In conclusione il presidente Vichy Meliga ringrazia infine tutti i presenti (atleti, tecnici e genitori) accorsi numerosi alla serata ed anche ai nuovi arrivati che hanno assaggiato cosa vuol dire fare parte della “famiglia Bugella”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA