Lara Lovisi e Giuseppe Piazza sono bronzo tricolore

Atletica leggera - Per i due atleti biellesi anche la medaglie d’oro nella gara a squadre

Biella

Il Piemonte domina ai Campionati Italiani Individuali Cadetti di corsa in montagna, organizzati domenica a Cortenova in provincia di Lecco in Lombardia.

Nella gara maschile per nati nel 2010 e 2011 due medaglie per i portacolori piemontesi, mentre in ambito femminile sono addirittura in tre le atlete della regione sul podio: tra queste cinque medaglie ben due vanno al collo di giovani biellesi, entrambe di bronzo.

Nella prova femminile su percorso di 2,25 chilometri è terza la triathleta Lara Lovisi (Atletica Saluzzo), al traguardo con il tempo di 11’26”, con un distacco di soli 2 secondi dalla compagna di squadra Anna Laratore. Medaglia d’oro ad Anita Pellissero (Atl. Susa) che ha chiuso in 11’08”. Nella gara maschile su un tracciato di circa 3,5 chilometri è terzo Giuseppe Luciano Piazza della Bugella Sport, arrivato con il tempo di 16’10” a 6 secondi da Marco Previsdomini (Albosaggia - rappresentativa Lombardia). Vittoria a Valentino Zanoli, torinese della Caddese, primo in 15’29”. Entrambi i biellesi sono allenati da Cleliuccia Zola.

Per effetto di questi risultati il Piemonte ha vinto il titolo italiano sia in ambito maschile (davanti a Lombardia e Veneto), sia in quello femminile (davanti a Friuli Venezia Giulia e Lombardia) e di conseguenza anche nella combinata (davanti a Lombardia e Friuli Venezia Giulia). Della squadra regionale faceva parte Giuseppe Luciano Piazza, mentre Lara Lovisi ha gareggiato con i colori dell’Atletica Saluzzo, vincendo a sua volta il Campionato di Società di categoria, precedendo l’Atletica Giò Rivera e l’Atletica Alta Valtellina. Nessuna società biellese era presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA