
Lometti e Bonino vincono la 10K della Maratona di Riso Italiano
Atletica - Sul podio a Santhià anche Matteo Biolcati Rinaldi, terzo nella mezza maratona

Biella
Due biellesi sul podio maschile nella 10 chilometri inserita all’interno della Maratona di Riso Italiano, gara organizzata giovedì 1 maggio a Santhià e dintorni dal Club Super Marathon Italia: ha vinto Matteo Lometti (Brancalone Asti) con il tempo di 33’27”, precedendo Tommaso Bonino (FuturAtletica piemonte) arrivato un minuto e mezzo dopo in 34’55”. Sul terzo gradino del podio Davide Micco (Pont Saint Martin) in 35’14”.
Successo biellese anche nella classifica femminile con una sorta di tripletta: ha vinto Matilde Bonino dell’Atletica Saluzzo in 38’32” precedendo di una trentina di secondi Greta Negro, vercellese di FuturAtletica Piemonte (39’04”). Al terzo posto Roberta Colongo di Climb Runners con il tempo di 42’15”. Una novantina gli atleti al via.
Nessun biellese tra i migliori nella maratona (125 al via), mentre tra i 126 classificati della mezza maratona, segnaliamo al terzo posto assoluto Matteo Biolcati Rinaldi (Pietro Micca Biella Running) con il tempo di 1h19’44”, nella gara vinta da Michele Rossi (Atl. Castello, 1h13’46”) davanti a Daniele Pagano (Atl. Susa Adriano Ascheris, 1h19’44”). La gara femminile è andata a Carlotta Montanera (Pod. Torino) in 1h27’24”. Nessuna biellese tra le migliori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA