Matilde Bonino passa all’Atletica Saluzzo, società di altissimo livello

Specialista nella corsa in montagna, negli ultimi anni ha vestito le casacche di Bugella Sport e Stronese e più volte è stata convocata in nazionale azzurra

Nuova maglia per Matilde Bonino, specialista della corsa in montagna biellese (ma capace di gare ad alto livello anche nei cross e su strada), sino al 2023 e per 4 anni in forza all’Atletica Stronese-Nuova NordAffari nell’ambito del progetto “BI Atletica Insieme” e in precedenza nella Bugella Sport: dalla prima gara del 2024 e con il passaggio nella categoria Promesse vestirà la divisa dell’Atletica Saluzzo, società leader in Italia nella corsa in montagna femminile dove è stata campione d’Italia nel 2022 e medaglia d’argento nel 2023 per quanto concerne la categoria Promesse/Senior. Un salto in avanti e una nuova avventura per trovare nuovi stimoli e importanti traguardi che si auspica possano arrivare anche in maglia azzurra dopo le esperienze mondiali ed europee di questi ultimi anni.

Dicono i dirigenti dell’Atletica Stronese: «Vista l’importanza della squadra che l’ha richiesta ci è sembrato giusto darle l’opportunità di dedicarsi in modo precipuo alla specialità che le ha permesso di vestire, per ben 3 volte in 2 anni, la maglia Azzurra. Ovviamente continueremo a seguirla con affetto anche in maglia giallo-blu, ringraziandola per il suo prezioso apporto in questi 4 anni di appartenenza all’Atl. Stronese. Ciao Mati, e “Bonne Chance”

© RIPRODUZIONE RISERVATA