Matilde Bonino passa all’Atletica Saluzzo, società di altissimo livello
Specialista nella corsa in montagna, negli ultimi anni ha vestito le casacche di Bugella Sport e Stronese e più volte è stata convocata in nazionale azzurra
Lettura meno di un minuto.Strona
Nuova maglia per Matilde Bonino, specialista della corsa in montagna biellese (ma capace di gare ad alto livello anche nei cross e su strada), sino al 2023 e per 4 anni in forza all’Atletica Stronese-Nuova NordAffari nell’ambito del progetto “BI Atletica Insieme” e in precedenza nella Bugella Sport: dalla prima gara del 2024 e con il passaggio nella categoria Promesse vestirà la divisa dell’Atletica Saluzzo, società leader in Italia nella corsa in montagna femminile dove è stata campione d’Italia nel 2022 e medaglia d’argento nel 2023 per quanto concerne la categoria Promesse/Senior. Un salto in avanti e una nuova avventura per trovare nuovi stimoli e importanti traguardi che si auspica possano arrivare anche in maglia azzurra dopo le esperienze mondiali ed europee di questi ultimi anni.
Dicono i dirigenti dell’Atletica Stronese: «Vista l’importanza della squadra che l’ha richiesta ci è sembrato giusto darle l’opportunità di dedicarsi in modo precipuo alla specialità che le ha permesso di vestire, per ben 3 volte in 2 anni, la maglia Azzurra. Ovviamente continueremo a seguirla con affetto anche in maglia giallo-blu, ringraziandola per il suo prezioso apporto in questi 4 anni di appartenenza all’Atl. Stronese. Ciao Mati, e “Bonne Chance”
© RIPRODUZIONE RISERVATA